Il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale di SDA Bocconi è soprattutto una scommessa sul futuro: una scommessa personale di chi vuole essere protagonista della propria crescita professionale e non si accontenta di una casella funzionale entro un organigramma; una scommessa culturale sul fatto che la crescita economica e lo sviluppo delle imprese siano nelle mani di giovani di talento e ispirati a valori imprenditoriali e non solo conseguenza di fattori esogeni.
L’obiettivo di fondo è vivere un’esperienza educativa che offra una visione unitaria dell’impresa e consenta di comprenderne finalità e condizioni di equilibrio dinamico. L'impegno di SDA Bocconi è quello di offrire un percorso di apprendimento intenso e coinvolgente, attraverso una base metodologica interdisciplinare che interpreta a 360° la gestione dei processi aziendali, formando la capacità di adattamento e la flessibilità necessarie a contribuire ai progetti di sviluppo delle imprese e alle attività di consulenza aziendale.
La frequenza ai corsi richiederà un impegno quotidiano full-time, dal lunedì al venerdì, così ripartito: mezza giornata in aula, mezza giornata in attività extra-aula (analisi di case-study, esercitazioni individuali e/o di gruppo, studio e preparazione per gli esami). Le attività didattiche potranno prevedere un impegno anche il sabato. I progetti con le aziende, che potranno richiedere internship individuali o di gruppo, richiederanno un impegno a tempo pieno.
Il corso sarà tenuto prevalentemente in italiano ma prevede materiali, testimonianze e visiting professor in lingua inglese; le lezioni avranno inizio nel gennaio 2009.
La quota di partecipazione è pari a 15.000 euro. Per sostenere economicamente i candidati maggiormente meritevoli potranno essere messe a disposizione alcune borse di studio.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2008.
Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/misa/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.