Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale di SDA Bocconi: domande di ammissione entro il 5 novembre

Notizia del 30/10/2008 ore 10:37

Il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale di SDA Bocconi è soprattutto una scommessa sul futuro: una scommessa personale di chi vuole essere protagonista della propria crescita professionale e non si accontenta di una casella funzionale entro un organigramma; una scommessa culturale sul fatto che la crescita economica e lo sviluppo delle imprese siano nelle mani di giovani di talento e ispirati a valori imprenditoriali e non solo conseguenza di fattori esogeni.

L’obiettivo di fondo è vivere un’esperienza educativa che offra una visione unitaria dell’impresa e consenta di comprenderne finalità e condizioni di equilibrio dinamico. L'impegno di SDA Bocconi è quello di offrire un percorso di apprendimento intenso e coinvolgente, attraverso una base metodologica interdisciplinare che interpreta a 360° la gestione dei processi aziendali, formando la capacità di adattamento e la flessibilità necessarie a contribuire ai progetti di sviluppo delle imprese e alle attività di consulenza aziendale.

La frequenza ai corsi richiederà un impegno quotidiano full-time, dal lunedì al venerdì, così ripartito: mezza giornata in aula, mezza giornata in attività extra-aula (analisi di case-study, esercitazioni individuali e/o di gruppo, studio e preparazione per gli esami). Le attività didattiche potranno prevedere un impegno anche il sabato. I progetti con le aziende, che potranno richiedere internship individuali o di gruppo, richiederanno un impegno a tempo pieno.
Il corso sarà tenuto prevalentemente in italiano ma prevede materiali, testimonianze e visiting professor in lingua inglese; le lezioni avranno inizio nel gennaio 2009.

La quota di partecipazione è pari a 15.000 euro. Per sostenere economicamente i candidati maggiormente meritevoli potranno essere messe a disposizione alcune borse di studio.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2008.

Per informazioni:
http://www.sdabocconi.it/it/mba_and_master/misa/

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.