La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia ha istituito il nuovo Master in Infermieristica e Ostetricia Legale e Forense.
Il Master, di I livello, ha durata annuale, per un totale di 60 CFU. E' riservato agli infermieri/e e ostetrici/che in possesso di Laurea conseguita nella classe SNT/1 Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica o titolo di studio equipollente.
Il Master è strutturato in Corsi Integrati che si occupano dei diversi settori scientifico – isciplinari sia dal punto di vista teorico sia in ambito applicativo pratico: Aspetti giuridico-normativi, Aspetti deontologici e medico-legali, Lesioni personali e maltrattamenti, Violenza sessuale e infermieristica ostetricia legale e forense, Responsabilità professionale.
Gli ammessi al Master sono tenuti al versamento di un contributo di iscrizione pari a € 2.500, pagabili in 2 rate.
La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 12 giugno 2008 presso la Segreteria delle Scuole di Specializzazione dell’Università degli Studi di Brescia.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unibs.it/on-line/med/Home.html
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.