Il master in Ingegneria come Esperto in Impianti ed EGE, promosso dall’Università E-Campus, è progettato per rispondere alla crescente domanda di figure professionali esperte nelle aree della produzione, trasformazione, gestione, progettazione e ottimizzazione dei flussi di energia, come richiesto da parte delle imprese industriali e di servizi, degli enti pubblici, delle società di ingegneria e di consulenza energetica, fino a giungere al mercato edilizio.
Requisiti di ammissione:
Il master è progettato per chi è in possesso di laurea triennale o magistrale in Ingegneria o Architettura.
Può essere fruito vantaggiosamente anche da chi abbia conseguito un diploma accademico (di primo livello) oppure di laurea o un altro titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Sbocchi occupazionali:
L’esperto in gestione dell’energia può proporsi come dipendente o consulente presso utenti con rilevanti consumi di energia, ESCO, ESPCO, F.S.E., organismi bancari e finanziari, distributori e fornitori di vettori energetici o Pubbliche Amministrazioni, assolvendo con la formazione conseguita al ruolo di Energy Manager.
Durata e struttura del master:
Il master avrà la durata di un anno, sarà erogato in modalità full online e prevede attività formative di livello adeguato al grado di perfezionamento e di formazione che si intende perseguire.
Durante il percorso sono previsti, a scelta dello studente, seminari e visite in primarie aziende operanti nel settore. Le prove di esame si svolgono in forma scritta in cinque sessioni annuali a Novedrate e in altre sedi italiane. A fine master sarà possibile conseguire la certificazione EGE attraverso sessioni locali di esami SECEM.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.