Sono in corso le iscrizioni alla nona edizione del Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione, attivato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Macerata.
Il master, di II livello, è rivolto a a neo laureati e professionisti che hanno a che fare con l'ambito della PA.
Il piano didattico è articolato in moduli, frequentabili anche singolarmente. La sede del Master è la Facoltà di Scienze Politiche di Macerata, ma sarà possibile seguire le lezioni in videoconferenza anche da Ancona, Spinetoli (AP) Brindisi, San Giorgio Jonico (TA), più altre eventuali sedi secondo richiesta.
Il master vuole fornire competenze e metodologie per gestire il cambiamento attualmente in corso nell'ambito delle pubbliche amministrazioni, garantendo completa formazione per i neolaureati e aggiornamento per quanti siano già impiegati e vogliano milgiorare la propria posizione lavorativa.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 5 febbraio 2010.
Per informazioni:
http://www.masterpa.it/
tel. 0733 258.2745-2782
bucceroni@unimc.it
Ultime Notizie dai Master
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.