Sono in corso le iscrizioni al Master in Innovazione Tecnologica per la Generazione di Energia, organizzato da Ansaldo Energia e PerForm, Centro di formazione permanente dell’Università di Genova.
Il mercato dell’energia è a un punto di svolta: se da una parte vi è una forte spinta al superamento della dipendenza dai derivati dal petrolio, dall’altra non vi è ancora una linea univoca rispetto alle priorità di scelta tra sviluppo di energie alternative, ritorno al nucleare, rimessa in gioco di combustibili poveri come il carbone o, infine, ricerca della massima efficienza nei settori più tradizionali.
Ansaldo Energia, azienda ligure protagonista nel settore energetico a livello internazionale, scommette sul futuro formando una nuova generazione di esperti destinati a guidare l’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle soluzioni e degli impianti per la generazione d’energia di domani.
Il Master prevede l’assunzione a partire dall'inizio del Master di tutti i partecipanti da parte di Ansaldo Energia con un contratto di durata biennale in Apprendistato in Alta Via, con prospettive concrete di assunzione a tempo indeterminato.
I profili che verranno formati tramite il Master e quindi inseriti nella realtà aziendale sono i seguenti: Esperto di fluidodinamica e scambio termico, Esperto di strutturistica e progettazione meccanica, Progettista di macchine elettriche, Esperto di materiali e processi tecnologici.
Il Master, di I livello, rientra in un progetto più ampio, finanziato da Regione Liguria su Fondo Sociale Europeo, che comprende 12 Master universitari a frequenza gratuita.
Si rivolga a laureati triennali e specialistici in Ingegneria, Fisica, Chimica e Scienza dei Materiali, nati dopo il 30 giugno 1979.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 maggio.
Per informazioni:
www.master.perform.unige.it
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.