Sono in corso le iscrizioni al Master in Innovazione Tecnologica per la Generazione di Energia, organizzato da Ansaldo Energia e PerForm, Centro di formazione permanente dell’Università di Genova.
Il mercato dell’energia è a un punto di svolta: se da una parte vi è una forte spinta al superamento della dipendenza dai derivati dal petrolio, dall’altra non vi è ancora una linea univoca rispetto alle priorità di scelta tra sviluppo di energie alternative, ritorno al nucleare, rimessa in gioco di combustibili poveri come il carbone o, infine, ricerca della massima efficienza nei settori più tradizionali.
Ansaldo Energia, azienda ligure protagonista nel settore energetico a livello internazionale, scommette sul futuro formando una nuova generazione di esperti destinati a guidare l’innovazione tecnologica e lo sviluppo delle soluzioni e degli impianti per la generazione d’energia di domani.
Il Master prevede l’assunzione a partire dall'inizio del Master di tutti i partecipanti da parte di Ansaldo Energia con un contratto di durata biennale in Apprendistato in Alta Via, con prospettive concrete di assunzione a tempo indeterminato.
I profili che verranno formati tramite il Master e quindi inseriti nella realtà aziendale sono i seguenti: Esperto di fluidodinamica e scambio termico, Esperto di strutturistica e progettazione meccanica, Progettista di macchine elettriche, Esperto di materiali e processi tecnologici.
Il Master, di I livello, rientra in un progetto più ampio, finanziato da Regione Liguria su Fondo Sociale Europeo, che comprende 12 Master universitari a frequenza gratuita.
Si rivolga a laureati triennali e specialistici in Ingegneria, Fisica, Chimica e Scienza dei Materiali, nati dopo il 30 giugno 1979.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 maggio.
Per informazioni:
www.master.perform.unige.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.