Al Master in Insurance & Risk Management di MIB School of Management, business school di vocazione internazionale con sede a Trieste, è appena stato riconfermato l’accreditamento ASFOR per i prossimi cinque anni.
ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha come obiettivo quello di sviluppare e diffondere la cultura manageriale, rafforzando in tal senso il sistema di formazione, per rispondere alle mutevoli esigenze che il mercato richiede, al fine di inserire con successo i giovani nel mondo del lavoro.
Il processo di accreditamento ASFOR prevede che i Revisori Didattici e Amministrativi realizzino una serie di verifiche presso la sede della Scuola in esame, previste dalle procedure di accreditamento.
I requisiti che un Master deve rispettare per ottenere l’accreditamento ASFOR, toccano più di 20 aspetti: precisi criteri per i requisiti e le procedure di ammissione al Master, durata ed articolazione del programma e dei diversi piani di studio, corpo docente, direzione didattica, approccio metodologico, materiale didattico e di ricerca, associazione Alumni, placement (almeno 80% entro 6 mesi dalla fine del Master), oltre a tutto ciò che riguarda la struttura e i servizi da un punto di vista logistico-organizzativo. Punti di fondamentale importanza, analizzati con attenzione nelle due giornate di visita dei Revisori ASFOR presso la Scuola; è poi il Consiglio Direttivo dell’associazione a deliberare in merito all’accreditamento del Master.
Grazie all’accreditamento, il Master in Insurance & Risk Management di MIB ha rinnovato la sua legittimazione come prodotto formativo di alta qualità, assicurando così eccellenti garanzie a tutti coloro che desiderano costruire una brillante carriera nelle aree della consulenza, assicurazione e gestione del rischio.
Per informazioni:
http://www.mib.edu/cms/data/pages/000291.aspx
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.