Continuano le selezioni per il Master in Assicurazione e Finanza di MIB School of Management, giunto ormai all’undicesima edizione. Il prossimo 16 novembre la giornata sarà infatti dedicata alle selezioni dei candidati interessati ad acquisire un biglietto da visita fondamentale per lanciare la propria carriera nel mondo professionale.
Il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) nasce e si sviluppa in collaborazione con alcuni tra i più importanti gruppi aziendali: Gruppo Generali, Allianz, KPMG Consulting per citarne alcuni tra i maggiori. Lavorare in questo settore non significa “vendere polizze” o “fare il promotore finanziario”: le aziende cercano giovani capaci di costruire nuovi strumenti e modelli economico-finanziari, di gestire le persone che con essi lavoreranno e di valutare i rischi e le opportunità correlati alle azioni più diverse in tutti i paesi del mondo.
Il Master è dedicato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo, con una certa dimestichezza con i numeri e con un’ottima conoscenza dell’inglese.
Ai giovani più brillanti la Scuola, grazie al prezioso contributo delle aziende partner, offre diverse possibilità di borse di studio a titolo di esonero parziale della quota del Master, oltre che un premio di laurea che sarà assegnato alla miglior tesi di laurea che presenti caratteri di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza del settore assicurativo e di gestione del rischio.
Il prossimo 27 ottobre, presso la sede di Unipol Gruppo Finanziario a Bologna, lo Staff del corso presenterà il MIRM a tutti i giovani interessati ad intraprendere una carriera nel mondo assicurativo, consulenziale e finanziario.
Contatti:
www.mib.edu/mirm
Maria Antonietta Barone, Programme Manager
barone@mib.edu
+39 040 9188151
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.