Continuano le selezioni per il Master in Assicurazione e Finanza di MIB School of Management, giunto ormai all’undicesima edizione. Il prossimo 16 novembre la giornata sarà infatti dedicata alle selezioni dei candidati interessati ad acquisire un biglietto da visita fondamentale per lanciare la propria carriera nel mondo professionale.
Il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) nasce e si sviluppa in collaborazione con alcuni tra i più importanti gruppi aziendali: Gruppo Generali, Allianz, KPMG Consulting per citarne alcuni tra i maggiori. Lavorare in questo settore non significa “vendere polizze” o “fare il promotore finanziario”: le aziende cercano giovani capaci di costruire nuovi strumenti e modelli economico-finanziari, di gestire le persone che con essi lavoreranno e di valutare i rischi e le opportunità correlati alle azioni più diverse in tutti i paesi del mondo.
Il Master è dedicato a giovani laureati provenienti da tutto il mondo, con una certa dimestichezza con i numeri e con un’ottima conoscenza dell’inglese.
Ai giovani più brillanti la Scuola, grazie al prezioso contributo delle aziende partner, offre diverse possibilità di borse di studio a titolo di esonero parziale della quota del Master, oltre che un premio di laurea che sarà assegnato alla miglior tesi di laurea che presenti caratteri di originalità e fornisca un significativo contributo di conoscenza del settore assicurativo e di gestione del rischio.
Il prossimo 27 ottobre, presso la sede di Unipol Gruppo Finanziario a Bologna, lo Staff del corso presenterà il MIRM a tutti i giovani interessati ad intraprendere una carriera nel mondo assicurativo, consulenziale e finanziario.
Contatti:
www.mib.edu/mirm
Maria Antonietta Barone, Programme Manager
barone@mib.edu
+39 040 9188151
Ultime Notizie dai Master
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .