MIB Trieste School of Management darà il via il prossimo ottobre alla 21ma edizione del Master in Insurance & Risk Management (MIRM) con il sostegno di diverse aziende Sponsor, che offrono borse di studio al merito fino al 100% del costo del Master (€ 22.000).
Gli sponsor delle borse totali sono:
• Assicurazioni Generali: 1 borsa
• KPMG: 1 borsa
• Fondazione Gasbarri – Alleanza Assicurazioni: 2 borse
• MIB Trieste School of Management: 1 Premio di Laurea
Il MIRM del MIB Trieste è un programma di 12 mesi in inglese, con 30-35 partecipanti da tutto il mondo e un placement del 91% entro 6 mesi dal diploma, accreditato anche a livello europeo. Nei primi 8 mesi di aula si approfondiscono tematiche legate al settore assicurativo, della consulenza e della gestione del rischio, per poi proseguire con alcuni corsi a scelta e quindi uno stage, oppure un progetto/business plan in collaborazione diretta con un’azienda.
Le borse di studio MIRM, sia a copertura totale che parziale (fino al 70%), sono dedicate a diverse tipologie di lauree, a candidate donne, a specifiche categorie professionali.
Video
The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.