Il Master in Internal Auditing & Compliance dell’Università di Verona ha superato nel 2023 i vent’anni di attività come corso di alta formazione per Internal auditors. Nel susseguirsi delle edizioni ha formato oltre 350 persone con un placement superiore al 90% entro 1 anno dalla conclusione del percorso. La figura professionale dell’Internal Auditor è sempre più richiesta dalle aziende sia pubbliche che private!
L’ateneo veronese propone un percorso che forma professionisti completi, in grado di comprendere e migliorare i processi, fornire assurance alle normative di riferimento, prevenire i reati aziendali, contribuire ad un buon sistema di controllo interno e di corporate governance.
La didattica prevede 360 ore di lezioni frontali e 400 ore di stage aziendale sostituite dal progetto formativo interno per chi già lavora. L’inquadramento teorico è affiancato da case study aziendali ed approfondimenti pratici tenuti da docenti universitari, esperti e qualificati professionisti del settore. Il percorso prevede inoltre la stesura di quattro project work applicativi che rafforzano le conoscenze acquisite.
Le lezioni iniziano il 26 gennaio 2024 e termineranno a metà dicembre dello stesso anno. La frequenza sarà in modalità duale e quindi gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra la frequenza in aula oppure a distanza con l’utilizzo di ZOOM.
Il master mette a disposizione borse di studio in base al merito e sarà inoltre possibile ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali in base alla residenza. Per i dipendenti pubblici e i loro familiari sarà anche possibile partecipare ai bandi indetti dall’INPS per
l’assegnazione di contributi di iscrizione in favore dei figli e orfani. Per maggiori informazioni visita la scheda del master.
Le richieste di iscrizione si presentano ON LINE entro il 13/12/2023 collegandosi al sito dell’Università di Verona.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.