Il Master in Internal Auditing & Compliance dell’Università di Verona ha superato nel 2023 i vent’anni di attività come corso di alta formazione per Internal auditors. Nel susseguirsi delle edizioni ha formato oltre 350 persone con un placement superiore al 90% entro 1 anno dalla conclusione del percorso. La figura professionale dell’Internal Auditor è sempre più richiesta dalle aziende sia pubbliche che private!
L’ateneo veronese propone un percorso che forma professionisti completi, in grado di comprendere e migliorare i processi, fornire assurance alle normative di riferimento, prevenire i reati aziendali, contribuire ad un buon sistema di controllo interno e di corporate governance.
La didattica prevede 360 ore di lezioni frontali e 400 ore di stage aziendale sostituite dal progetto formativo interno per chi già lavora. L’inquadramento teorico è affiancato da case study aziendali ed approfondimenti pratici tenuti da docenti universitari, esperti e qualificati professionisti del settore. Il percorso prevede inoltre la stesura di quattro project work applicativi che rafforzano le conoscenze acquisite.
Le lezioni iniziano il 26 gennaio 2024 e termineranno a metà dicembre dello stesso anno. La frequenza sarà in modalità duale e quindi gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra la frequenza in aula oppure a distanza con l’utilizzo di ZOOM.
Il master mette a disposizione borse di studio in base al merito e sarà inoltre possibile ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali in base alla residenza. Per i dipendenti pubblici e i loro familiari sarà anche possibile partecipare ai bandi indetti dall’INPS per
l’assegnazione di contributi di iscrizione in favore dei figli e orfani. Per maggiori informazioni visita la scheda del master.
Le richieste di iscrizione si presentano ON LINE entro il 13/12/2023 collegandosi al sito dell’Università di Verona.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.