Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/07/2024 alle 14:25

Master in Internal Auditing & Compliance: La Formazione per i Professionisti dei Controlli Interni Placement 90% – Iscrizioni aperte fino al 13/12/2023

Notizia del 13/11/2023 ore 13:47

Il Master in Internal Auditing & Compliance dell’Università di Verona ha superato nel 2023 i vent’anni di attività come corso di alta formazione per Internal auditors. Nel susseguirsi delle edizioni ha formato oltre 350 persone con un placement superiore al 90% entro 1 anno dalla conclusione del percorso. La figura professionale dell’Internal Auditor è sempre più richiesta dalle aziende sia pubbliche che private!

L’ateneo veronese propone un percorso che forma professionisti completi, in grado di comprendere e migliorare i processi, fornire assurance alle normative di riferimento, prevenire i reati aziendali, contribuire ad un buon sistema di controllo interno e di corporate governance.

La didattica prevede 360 ore di lezioni frontali e 400 ore di stage aziendale sostituite dal progetto formativo interno per chi già lavora. L’inquadramento teorico è affiancato da case study aziendali ed approfondimenti pratici tenuti da docenti universitari, esperti e qualificati professionisti del settore. Il percorso prevede inoltre la stesura di quattro project work applicativi che rafforzano le conoscenze acquisite.

Le lezioni iniziano il 26 gennaio 2024 e termineranno a metà dicembre dello stesso anno. La frequenza sarà in modalità duale e quindi gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra la frequenza in aula oppure a distanza con l’utilizzo di ZOOM.

Il master mette a disposizione borse di studio in base al merito e sarà inoltre possibile ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali in base alla residenza. Per i dipendenti pubblici e i loro familiari sarà anche possibile partecipare ai bandi indetti dall’INPS per

l’assegnazione di contributi di iscrizione in favore dei figli e orfani. Per maggiori informazioni visita la scheda del master.

Le richieste di iscrizione si presentano ON LINE entro il 13/12/2023 collegandosi al sito dell’Università di Verona.

 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School

Notizia del 14/07/2024 ore 14:25

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Antonio Ragusa - Dean - International MBA - Rome Business School, Accreditato Asfor.

Al via il Global Leaders Program di SDA Bocconi: formazione d'eccellenza per leader internazionali

Notizia del 14/07/2024 ore 14:07

Prende ufficialmente il via oggi la prima edizione del Global Leaders Program, un programma esclusivo dedicato a top executive provenienti da organizzazioni di primo piano a livello mondiale.

Unical: al via il bando per master, alta formazione e summer school

Notizia del 13/07/2024 ore 12:04

Si conferma ampia e diversificata l’offerta formativa di master di I e II livello, corsi di alta formazione (Caf) e summer school dell’Università della Calabria.

Master universitario di II livello per lo sviluppo di alte competenze per l’innovazione della pubblica amministrazion

Notizia del 12/07/2024 ore 10:44

Obiettivi Con il presente Invito si intende individuare un master universitario di II livello (60 CFU) per la formazione di alte competenze volte a promuovere e sostenere i processi di innovazione nella Pubblica Amministrazione, per mantenere, promuovere e innovare il patrimonio di conoscenze e competenze presenti oggi nell’ambito dell’amministrazione . . .

Pubblicato il bando del Master di 1° livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - Università di Messina

Notizia del 12/07/2024 ore 10:37

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 1° Livello in "Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza" - a.a.