Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Internal Auditing & Compliance: La Formazione per i Professionisti dei Controlli Interni Placement 90% – Iscrizioni aperte fino al 13/12/2023

Notizia del 13/11/2023 ore 13:47

Il Master in Internal Auditing & Compliance dell’Università di Verona ha superato nel 2023 i vent’anni di attività come corso di alta formazione per Internal auditors. Nel susseguirsi delle edizioni ha formato oltre 350 persone con un placement superiore al 90% entro 1 anno dalla conclusione del percorso. La figura professionale dell’Internal Auditor è sempre più richiesta dalle aziende sia pubbliche che private!

L’ateneo veronese propone un percorso che forma professionisti completi, in grado di comprendere e migliorare i processi, fornire assurance alle normative di riferimento, prevenire i reati aziendali, contribuire ad un buon sistema di controllo interno e di corporate governance.

La didattica prevede 360 ore di lezioni frontali e 400 ore di stage aziendale sostituite dal progetto formativo interno per chi già lavora. L’inquadramento teorico è affiancato da case study aziendali ed approfondimenti pratici tenuti da docenti universitari, esperti e qualificati professionisti del settore. Il percorso prevede inoltre la stesura di quattro project work applicativi che rafforzano le conoscenze acquisite.

Le lezioni iniziano il 26 gennaio 2024 e termineranno a metà dicembre dello stesso anno. La frequenza sarà in modalità duale e quindi gli studenti avranno la possibilità di scegliere tra la frequenza in aula oppure a distanza con l’utilizzo di ZOOM.

Il master mette a disposizione borse di studio in base al merito e sarà inoltre possibile ottenere finanziamenti comunitari ricorrendo a bandi regionali o provinciali in base alla residenza. Per i dipendenti pubblici e i loro familiari sarà anche possibile partecipare ai bandi indetti dall’INPS per

l’assegnazione di contributi di iscrizione in favore dei figli e orfani. Per maggiori informazioni visita la scheda del master.

Le richieste di iscrizione si presentano ON LINE entro il 13/12/2023 collegandosi al sito dell’Università di Verona.

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.