C'è tempo fino al 18 gennaio 2012 per preiscriversi al Master in International Human Resource Management, che nasce per iniziativa delle Facoltà di Economia e Scienze Linguistiche e letterature straniere dell'Università Cattolica di Milano per rispondere a uno specifico fabbisogno del mercato del lavoro.
I tratti distintivi della proposta sono il pieno allineamento con le esigenze delle organizzazioni, grazie alla stretta collaborazione tra Ateneo e mondo delle imprese; il forte focalizzazione rispetto ai contesti aziendali internazionali, anche attraverso processi di qualificazione di livelli eccellenti delle competenze linguistico-culturali; l'integrazione sistemica di diversi ambiti disciplinari (aziendale, economico, linguistico-culturale, giuridico, storico, psicologico); lo sviluppo di un network personale e professionale, parallelamente alla possibilità di allenare competenze anche relazionali e trasversali.
Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureati in possesso di Laurea quadriennale o triennale.
Gli studenti del Master svilupperanno le competenze professionali necessarie per operare in ambienti internazionali complessi in qualità di esperti di gestione delle risorse umane, di organizzazione e di comunicazione aziendale.
Il percorso formativo si sviluppa anche grazie ad avanzate e attive metodologie didattiche e prevede: sei mesi di didattica d'aula full time, 2 mesi di stage in primarie aziende, lo svolgimento di un progetto individuale e di assignment di gruppo.
Alcune Borse di Studio sono offerte dai partner del master: ADECCO, SCT Italia, Pay4you
Per informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_8909.html
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.