Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Master in International Management dell’Università Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 31 luglio

Notizia del 19/07/2010 ore 12:11

Sono aperte fino al 31 luglio 2010 le preiscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in International Management – MIEX, organizzato dall'Università Cattolica di Milano in stretta collaborazione con le Associazioni Industriali e altre organizzazioni imprenditoriali e singole imprese, e con la ICN Business School di Nancy.

L’obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un’ottima competenza linguistica e un’adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.

La metodologia di insegnamento del MIEX prevede, oltre a lezioni teoriche frontali, anche la possibilità, attraverso una serie di attività da svolgere sul campo e in azienda, di sviluppare competenze pratiche e migliorare le proprie capacità relazionali. Ogni studente infatti, qual che sia il percorso di studi scelto (Fast Track o Two Years Programme), prenderà parte ogni anno a un progetto nel quale dovrà confrontarsi con i problemi relativi al processo di internazionalizzazione di una o più imprese.

Accanto ai corsi base, ogni settimana verranno proposte conferenze e seminari tenuti da manager e professionisti o visite in azienda per poter entrare fin da subito a contatto con il mondo dell'impresa.

I candidati al MIEX devono avere un'ottima conoscenza della lingua Inglese, essere orientati a intraprendere un percorso di studio e lavoro in ambito internazionale, aver conseguito una laurea di 1°livello. La quota di partecipazione è pari a 7.000 euro.

Maggiori informazioni:
www.unicatt.it/miex
email: master.miex@unicatt.it
MIEX Staff tel. 02.7234.3046

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.