Sono aperte fino al 31 luglio 2010 le preiscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in International Management – MIEX, organizzato dall'Università Cattolica di Milano in stretta collaborazione con le Associazioni Industriali e altre organizzazioni imprenditoriali e singole imprese, e con la ICN Business School di Nancy.
L’obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un’ottima competenza linguistica e un’adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.
La metodologia di insegnamento del MIEX prevede, oltre a lezioni teoriche frontali, anche la possibilità, attraverso una serie di attività da svolgere sul campo e in azienda, di sviluppare competenze pratiche e migliorare le proprie capacità relazionali. Ogni studente infatti, qual che sia il percorso di studi scelto (Fast Track o Two Years Programme), prenderà parte ogni anno a un progetto nel quale dovrà confrontarsi con i problemi relativi al processo di internazionalizzazione di una o più imprese.
Accanto ai corsi base, ogni settimana verranno proposte conferenze e seminari tenuti da manager e professionisti o visite in azienda per poter entrare fin da subito a contatto con il mondo dell'impresa.
I candidati al MIEX devono avere un'ottima conoscenza della lingua Inglese, essere orientati a intraprendere un percorso di studio e lavoro in ambito internazionale, aver conseguito una laurea di 1°livello. La quota di partecipazione è pari a 7.000 euro.
Maggiori informazioni:
www.unicatt.it/miex
email: master.miex@unicatt.it
MIEX Staff tel. 02.7234.3046
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.