Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

Master in International Management dell’Università Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 31 luglio

Notizia del 19/07/2010 ore 12:11

Sono aperte fino al 31 luglio 2010 le preiscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in International Management – MIEX, organizzato dall'Università Cattolica di Milano in stretta collaborazione con le Associazioni Industriali e altre organizzazioni imprenditoriali e singole imprese, e con la ICN Business School di Nancy.

L’obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un’ottima competenza linguistica e un’adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.

La metodologia di insegnamento del MIEX prevede, oltre a lezioni teoriche frontali, anche la possibilità, attraverso una serie di attività da svolgere sul campo e in azienda, di sviluppare competenze pratiche e migliorare le proprie capacità relazionali. Ogni studente infatti, qual che sia il percorso di studi scelto (Fast Track o Two Years Programme), prenderà parte ogni anno a un progetto nel quale dovrà confrontarsi con i problemi relativi al processo di internazionalizzazione di una o più imprese.

Accanto ai corsi base, ogni settimana verranno proposte conferenze e seminari tenuti da manager e professionisti o visite in azienda per poter entrare fin da subito a contatto con il mondo dell'impresa.

I candidati al MIEX devono avere un'ottima conoscenza della lingua Inglese, essere orientati a intraprendere un percorso di studio e lavoro in ambito internazionale, aver conseguito una laurea di 1°livello. La quota di partecipazione è pari a 7.000 euro.

Maggiori informazioni:
www.unicatt.it/miex
email: master.miex@unicatt.it
MIEX Staff tel. 02.7234.3046

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.