Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/10/2020 alle 09:19

Master in International Management dell’Università Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 31 luglio

Notizia del 19/07/2010 ore 12:11

Sono aperte fino al 31 luglio 2010 le preiscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in International Management – MIEX, organizzato dall'Università Cattolica di Milano in stretta collaborazione con le Associazioni Industriali e altre organizzazioni imprenditoriali e singole imprese, e con la ICN Business School di Nancy.

L’obiettivo del master è quello di formare manager in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati; in altre parole tecnici con un’ottima competenza linguistica e un’adeguata preparazione in ambito commerciale e gestionale.

La metodologia di insegnamento del MIEX prevede, oltre a lezioni teoriche frontali, anche la possibilità, attraverso una serie di attività da svolgere sul campo e in azienda, di sviluppare competenze pratiche e migliorare le proprie capacità relazionali. Ogni studente infatti, qual che sia il percorso di studi scelto (Fast Track o Two Years Programme), prenderà parte ogni anno a un progetto nel quale dovrà confrontarsi con i problemi relativi al processo di internazionalizzazione di una o più imprese.

Accanto ai corsi base, ogni settimana verranno proposte conferenze e seminari tenuti da manager e professionisti o visite in azienda per poter entrare fin da subito a contatto con il mondo dell'impresa.

I candidati al MIEX devono avere un'ottima conoscenza della lingua Inglese, essere orientati a intraprendere un percorso di studio e lavoro in ambito internazionale, aver conseguito una laurea di 1°livello. La quota di partecipazione è pari a 7.000 euro.

Maggiori informazioni:
www.unicatt.it/miex
email: master.miex@unicatt.it
MIEX Staff tel. 02.7234.3046

Ultime Notizie dai Master

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 29/10/2020 ore 09:19

Crescita, innovazione e cambiamento: la trasformazione di un profilo manageriale nello scenario post-COVID

Parma: presentazione online del Master in Packaging - 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Il corso fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. I docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono anche al Centro Interdipartimentale per il Packaging-Cipack del Tecnopolo di Parma. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.