Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Master in International Tourism and Hospitality Management, iscrizioni prorogate al 31 gennaio

Notizia del 10/01/2011 ore 11:43

Offrire un percorso formativo focalizzato sulle specificità del management del turismo e dell’ospitalità con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano il modello dell’accoglienza e la cultura italiana; acquisire conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.

Sono questi i principali obiettivi formativi del Master universitario di I° livello in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), nato da una convenzione tra le Università di Pisa e Pavia e la Fondazione Campus, che si terrà a Lucca presso la sede della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico).

MITHO è un master di primo livello della durata di un anno (febbraio 2011 – febbraio 2012) con percorso formativo part time (Executive) e lezioni per il 75% in lingua inglese, strutturato in 288 ore di lezione in aula, 912 ore di studio individuale e 300 ore di predisposizione e discussione del project work finale.

Il Master si rivolge a tutti i laureati che, senza interrompere l’attività lavorativa, intendano arricchire il proprio curriculum con una formazione manageriale che consente un ingresso più qualificato nel mondo del lavoro e, per coloro che già operano in aziende o istituzioni, un accrescimento della propria professionalità: possono accedere, infatti, al master i possessori di un qualsiasi titolo di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento.

MITHO è riservato a un massimo di 30 laureati. La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale. Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2011.

Per informazioni: Segreteria organizzativa Master MITHO (Matilde Pellegrineschi) c/o Fondazione Campus, Via del Seminario Prima 790, 55100 Monte San Quirico – Lucca; E-mail: master-mitho@fondazionecampus.it, tel: 0583 333420; fax: 0583 333200. 

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .