Il Master Internazionalizzazione d'Impresa nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e il MIP Politecnico di Milano come risposta concreta alla crescente esigenza delle aziende italiane di competere con successo nel mercato internazionale potendo contare su figure professionali specializzate.
L’obiettivo è formare figure qualificate ed efficienti, esperte in materia internazionale tanto sul piano gestionale quanto sul piano economico, finanziario e giuridico. Il percorso formativo intende fornire quindi le competenze manageriali e gli strumenti necessari per inserirsi in contesti multinazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.
Il Master si rivolge a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio- umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e a studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente.
Il Master, a tempo pieno e numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha inizio il 12 maggio 2008 ed ha una durata complessiva di 9 mesi, 6 di aula full time a cui segue lo svolgimento di un project work di un minimo di 450 ore presso imprese, studi e società di consulenza che intendano aprire o potenziare funzioni di internazionalizzazione.
Il Master offre la possibilità ai suoi studenti di approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione delle imprese nei nuovi mercati e favorire la conoscenza delle missioni commerciali partecipando a uno study tour all’estero per visitare alcune realtà di aziende italiane e seguire lezioni presso l’Università locale.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
tel. 02 30223811/3906
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.