Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Master in Internazionalizzazione d’Impresa di MIP e Sole 24 ORE: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/04/2008 ore 17:40

Il Master Internazionalizzazione d'Impresa nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e il MIP Politecnico di Milano come risposta concreta alla crescente esigenza delle aziende italiane di competere con successo nel mercato internazionale potendo contare su figure professionali specializzate.

L’obiettivo è formare figure qualificate ed efficienti, esperte in materia internazionale tanto sul piano gestionale quanto sul piano economico, finanziario e giuridico. Il percorso formativo intende fornire quindi le competenze manageriali e gli strumenti necessari per inserirsi in contesti multinazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

Il Master si rivolge a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio- umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e a studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente.

Il Master, a tempo pieno e numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha inizio il 12 maggio 2008 ed ha una durata complessiva di 9 mesi, 6 di aula full time a cui segue lo svolgimento di un project work di un minimo di 450 ore presso imprese, studi e società di consulenza che intendano aprire o potenziare funzioni di internazionalizzazione.

Il Master offre la possibilità ai suoi studenti di approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione delle imprese nei nuovi mercati e favorire la conoscenza delle missioni commerciali partecipando a uno study tour all’estero per visitare alcune realtà di aziende italiane e seguire lezioni presso l’Università locale.

Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.

Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.

Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs 
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com  
tel. 02 30223811/3906

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.