Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Internazionalizzazione d’Impresa di MIP e Sole 24 ORE: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/04/2008 ore 17:40

Il Master Internazionalizzazione d'Impresa nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e il MIP Politecnico di Milano come risposta concreta alla crescente esigenza delle aziende italiane di competere con successo nel mercato internazionale potendo contare su figure professionali specializzate.

L’obiettivo è formare figure qualificate ed efficienti, esperte in materia internazionale tanto sul piano gestionale quanto sul piano economico, finanziario e giuridico. Il percorso formativo intende fornire quindi le competenze manageriali e gli strumenti necessari per inserirsi in contesti multinazionali a livello di organizzazione dei processi produttivi, strategie di penetrazione dei mercati di vendita, relazioni con i fornitori.

Il Master si rivolge a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio- umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e a studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente.

Il Master, a tempo pieno e numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha inizio il 12 maggio 2008 ed ha una durata complessiva di 9 mesi, 6 di aula full time a cui segue lo svolgimento di un project work di un minimo di 450 ore presso imprese, studi e società di consulenza che intendano aprire o potenziare funzioni di internazionalizzazione.

Il Master offre la possibilità ai suoi studenti di approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione delle imprese nei nuovi mercati e favorire la conoscenza delle missioni commerciali partecipando a uno study tour all’estero per visitare alcune realtà di aziende italiane e seguire lezioni presso l’Università locale.

Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.

Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.

Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs 
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com  
tel. 02 30223811/3906

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .