Sono in corso le iscrizioni al Master in Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre.
Il Master della durata di 12 mesi (da febbraio 2007 a gennaio 2008), prevede 1500 ore di attività didattica, compreso un periodo di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese convenzionati con Roma Tre. Alla realizzazione del corso concorre anche la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.
Il Master, coordinato dalla Prof.ssa Marinella Rocca Longo, ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali per il settore turistico caratterizzato da una costante dinamicità a livello mondiale, da cambiamenti nella qualità dell’offerta e dei servizi erogati, da un diverso modo di vivere il tempo libero che porta alla creazione di nuove tipologie turistiche.
Il Master intende fornire ai futuri operatori del settore una preparazione tecnica di alto livello grazie anche all’intervento in aula di professionisti che possano trasmettere ‘know how’ e competenze specifiche.
Gli operatori inoltre devono conoscere la realtà culturale da cui provengono i maggiori flussi turistici, caratteristiche e potenzialità che il turismo italiano può offrire: enogastronomia, piccoli centri, storia e archeologia, ambiente, religione, letteratura, cinema, arti e media.
La domanda di preiscrizione dovrà pervenitre entro e non oltre il 20 gennaio 2007. Per le modalità e la modulistica:
http://host.uniroma3.it/dipartimenti/lettcomp/master/06_07/index.asp.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master presso il Dipartimento di Letterature Comparate, in Via del Valco di S. Paolo, 19 a Roma – tel. 06 54577686 – fax 06 54577691.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.