L’Università di Parma informa che sono ancora aperte le iscrizioni alla selezione per il Master annuale di II livello in “Lingue Straniere Applicate al Commercio Internazionale“.
E’ possibile presentare domanda di ammissione fino al 24 aprile 2006. La selezione avverrà il 28 aprile 2006, mentre le lezioni inizieranno l’8 maggio 2006.
Le iscrizioni sono aperte preferibilmente a laureati in Lingue e Letterature straniere (laurea quadriennale o specialistica), ma si prenderanno in considerazione anche lauree quadriennali o specialistiche in Giurisprudenza o Economia, purché i candidati rivelino una buona conoscenza di due lingue straniere, l’inglese e una seconda lingua a scelta tra il tedesco, il francese, lo spagnolo e il russo.
I posti disponibili sono 25, coperti da borse di studio secondo le modalità già attuate nei cicli precedenti.
Le discipline danno diritto a 60 crediti formativi universitari e a un titolo internazionale spendibile nei Paesi dell’Unione Europea.
Il profilo professionale che il corso intende formare è il manager per il commercio estero. Si tratta di una figura professionale di alto livello, con elevato grado di autonomia e ottima padronanza non solo di alcune lingue straniere ma anche delle relative microlingue del settore commerciale. Sulla base di una buona conoscenza dei contesti linguistici, culturali ed economici dei paesi interessati, è in grado di coprire tutto il ciclo del rapporto commerciale con l’estero: studio del mercato, acquisizione dell’ordine, evasione dell’ordine, rapporto diretto con i clienti, problemi logistici e di successiva assistenza tecnica.
Per ulteriori informazioni contattare:
Contatta il Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.