Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Master in Management and Textile Engineering: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 16/09/2014 ore 10:11

C’è tempo solo fino al 21 settembre 2014 per iscriversi alla II edizione del Master Universitario di primo livello in Management and Textile Engineering, promosso e organizzato da Città Studi Biella e LIUC-Università Cattaneo.

Il Master, in partenza la prima settimana di ottobre 2014 (fine prevista: giugno 2015), si rivolge a laureati e a manager che desiderano accrescere le proprie competenze, creando un valore aggiunto per le aziende in cui sono inseriti (è possibile partecipare anche a singole moduli).

Un percorso di specializzazione tecnica post-laurea unico nel suo genere, totalmente in lingua inglese, riconosciuto in Italia e all’estero e creato ad hoc per rispondere alle esigenze del settore Tessile-Abbigliamento-Moda (TAM): non a caso è attivato a Biella, distretto tessile italiano per eccellenza.

La I edizione del Master, che ha proclamato i primi masterini nel mese di luglio, ha registrato un importante successo. Oltre il 90% dei partecipanti, infatti, ha ricevuto una proposta di proroga della collaborazione lavorativa, prima della fine del periodo di stage aziendale previsto dal piano di studi (500 ore di lezione + 500 ore di stage). Per molti di loro, inoltre, l’invito a rimanere in azienda si è concretizzato in una vera e propria assunzione.

Le aree di inserimento post stage sono quelle della Produzione (40%), del Management (30%) e della Qualità/Sicurezza (30%). Per quanto riguarda invece la tipologia di azienda all’interno della quale i dieci partecipanti si inseriranno, a conclusione del percorso formativo: 50% settore del fashion, 25% lanifici, 13% tintorie e 12% filature.

Numerose le proposte lavorative destinate ai masterini e provenienti anche al di fuori delle aziende che li hanno accolti in stage: grazie all’attività di placement svolta congiuntamente da Città Studi Biella e LIUC Università Cattaneo, infatti, i profili degli studenti hanno catturato l’interesse di numerosissimi head hunters, con conseguenti proposte lavorative da aziende sia in Italia che all’estero.

Si tratta di realtà eterogenee, quelle in cui gli studenti della prima edizione hanno svolto lo stage, sia per dimensione che ubicazione geografica, dalla storica azienda radicata nel territorio biellese alla multinazionale: Filati Drago, F.lli Piacenza, Lanificio F.lli Cerruti, Giorgio Armani Operations, HIRSCH International (U.S.A.), IN.CO, Italfil, Lanificio Ermenegildo Zegna, Marchi & Fildi, Tintoria e Finissaggio 2000, Yamamay.

Frequentare il Master MTE, dunque, significa fare una scelta orientata al futuro: le competenze acquisite durante il corso, infatti, delineano una figura professionale sia tecnica sia manageriale con una visione completa della filiera e dei mercati internazionali, capace di affrontare le nuove sfide di un settore che è in continua trasformazione.

Per informazioni e iscrizioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.