Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del master universitario di II livello dell’Università Sapienza di Roma in Management della complessità architettonica e urbana – MCAU.
Il master internazionale si svolge ad Amburgo, Barcellona, Parigi e Roma e offre la possibilità di conoscere i meccanismi di gestione dei progetti urbani in Europa attraverso i suoi protagonisti. È rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della gestione del progetto complessi di architettura e acquisire il profilo di project manager.
Il master ha convenzioni con qualificati studi professionali, enti ed aziende, in Italia e all’estero, per l’attivazione di stage.
Si svolge in partenariato con l’ENSA – École Nationale Supérieure d’Architecture – Paris Val de Seine, HCU – HafenCity Universitat di Amburgo, ETSAV – Escuela Técnica Superior de Arquitectura del Vallés di Barcellona.
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2025
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.