Il settore After Market dell’autoveicolo in Italia è costituito da migliaia di aziende, diverse per dimensione e modello organizzativo. Tali aziende sono oggi oggetto di una forte dinamica di cambiamento, caratterizzata dall’evoluzione dell’impresa familiare e locale – che ha tradizionalmente operato accanto alla presenza di alcuni grandi gruppi industriali – verso una dimensione di natura manageriale e di impronta nazionale.
II Master Universitario di I livello in "Management dell’After Market Autoveicolistico" del Politecnico di Torino, gestito da Corep, risponde all’esigenza di formare professionalità sempre più specializzate in relazione sia all’evoluzione tecnologica, sia alle continue e sempre più stringenti normative di settore.
La metodologia didattica prevede la forte valorizzazione delle esigenze reali espresse dal mercato, attraverso un diretto coinvolgimento delle aziende di settore e un elevato orientamento alla formazione sul campo.
Il Master si svolgerà da ottobre 2006 a ottobre 2007. Le lezioni avranno luogo presso COREP – Torino, e lo stage presso aziende del settore.
Il termine di scadenza per le iscrizioni degli studenti italiani è fissato per il 22 settembre 2006.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.