Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2024 alle 10:43

Master in Management delle Piccole e Medie Imprese all’Università di Aosta: iscrizioni online fino al 12 settembre

Notizia del 03/06/2024 ore 11:12

Sono aperte le iscrizioni online al Master di primo livello in Management delle Piccole e Medie Imprese, organizzato dall’Università della Valle d’Aosta. Il percorso si rivolge a manager e imprenditori di piccole medie imprese e start-up.

Le attività didattiche, in programma da ottobre a settembre 2025, saranno erogate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso la nuova sede dell’Università, con diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams.

Il percorso fornisce conoscenze e competenze manageriali avanzate, mirate a offrire strumenti concreti per affrontare le grandi sfide della moderna organizzazione del lavoro, della transizione digitale e dello sviluppo sostenibile a livello ambientale, sociale e di governance. Organizzazione e digitalizzazione, Strategia e marketing, Performance management, Management e finanza, Diritto, fisco e impresa, Sostenibilità e competitività e Analisi di scenario sono le sette aree di specializzazione trattate dal master.

È possibile presentare la domanda di ammissione online all’intero master, della durata di un anno, alle aree di specializzazione (40 ore) oppure ai singoli moduli (4, 8 o 16 ore). Per l’iscrizione sono richieste laurea triennale ed esperienza lavorativa, anche non continuativa, di almeno un anno.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Altis, due master per l’innovazione delle pubbliche amministrazioni

Notizia del 25/06/2024 ore 10:43

«Apprezzo molto l’impegno che da anni ALTIS affianca a manager, professionisti, imprenditori e pubblica amministrazione attraverso corsi di formazione sulla sostenibilità d’impresa, e condivido il modello secondo il quale questo cammino verso una creazione di valore deve partire dalla persona e dalla valorizzazione delle sue capacità.

Al via il Dottorato di interesse nazionale in Peace Studies promosso dalla Rete delle Università Italiane per la Pace

Notizia del 25/06/2024 ore 10:37

Su iniziativa della Rete delle Università Italiane per la Pace (Runipace) è stato istituito, primo in Italia e in Europa, il dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies, coordinato dal professor Alessandro Saggioro, docente di Storia delle religioni della Sapienza Università di Roma, e articolato in dieci curricula formativi.

Al via la VII edizione del Master in Management delle Aziende Ospedaliere di Gruppo San Donato e Università di Bergamo

Notizia del 25/06/2024 ore 10:13

Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione del Master di I livello in Management delle Aziende Ospedaliere, promosso dal Gruppo San Donato, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo. La gestione di una struttura ospedaliera è oggi più che mai un ambito sfidante e dinamico che richiede competenze ampie e diversificate e un approccio a 360 gradi.

Contributi economici per i Master in Italia con INPS

Notizia del 25/06/2024 ore 10:09

Ogni anno l’INPS sostiene, attraverso l'erogazione di contributi a copertura parziale delle spese di iscrizione, la partecipazione a master universitari in Italia.

Al via le iscrizioni al 24° corso universitario post-laurea di ALMED

Notizia del 25/06/2024 ore 10:01

Sono aperte le iscrizioni per la 24ma edizione del Master in Comunicazione Musicale, il primo corso universitario post-laurea dedicato alla formazione di professioniste e professionisti del settore della musica e dell’industria dei media. Il corso è promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano).