Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Management dell’Energia del Sole 24 ORE: al via a maggio l’edizione 2014

Notizia del 10/03/2014 ore 10:51

Il Master del Sole 24 ORE forma i futuri manager della filiera energetica e risponde alle nuove esigenze e figure professionali richieste dalle imprese del settore energetico e ambientale: energy manager, risk manager, portfolio manager, gas procurement & logistics manager, power trader, manager dei servizi ambientali, consulenti.
Il master vuole trasmettere le conoscenze e gli strumenti operativi necessari per operare con elevati livelli di competenza e professionalità nelle imprese di settore.

Di seguito i moduli di studio,  che caratterizzano un percorso caratterizzato dal taglio operativo della didattica e un approccio interdisciplinare: Il mercato dell'Energia e delle Utilities; Overview dei settori energetici; L’Efficienza Energetica; Il Mercato Elettrico; Il Mercato Gas; Le Politiche Ambientali nazionali e internazionali; Iigiene ambientale e Rifiuti; Smart Cities e smart Grid; Le nuove tecnologie per l’efficienza energetica; Marketing,Comunicazione e Corporate Environmental Responsibility; le Nuove Professioni nel Mondo Energia e Ambiente.

Il Master è rivolto a neolaureati e laureandi in ingegneria, economia, discipline tecnico-scientifiche e giuridiche. Sono ammesse altre lauree purché accompagnate da un minimo di esperienza professionale nel settore.

Lo stage, successivo al periodo d’aula, rappresenta l’opportunità per applicare quanto studiato inserendosi con successo nelle maggiori aziende, enti, istituzioni e società di consulenza del settore operanti in Italia e all’estero. L’attenzione delle imprese al profilo formato dal Master è oggi molto alta e testimoniata dal cospicuo numero di aziende partner del Master.

Gli argomenti affrontati in aula troveranno un immediato riscontro nelle simulazioni e nelle esercitazioni quotidiane, nei project work e in un’attività di laboratorio finalizzata a ricondurre tutti gli argomenti affrontati ad un’immediata applicazione pratica,  in collaborazione con le aziende e società del Gruppo. Numerose testimonianze di protagonisti illustri del mondo aziendale e della consulenza portano in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel settore.

La prossima edizione del Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Milano il 19 maggio 2014 presso la Sede del Sole 24 ORE: i partecipanti saranno impegnati in 5 mesi di formazione in aula e 4 di stage. Sono attualmente in corso le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni contattare la Responsabile del master Anna Belloni al numero 02.3022.4123 /3964 (attivo anche con 06), anna.belloni@ilsole24ore.com

Selezioni in corso
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA6033-master-management-dell-energia.php 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.