Sono in corso le preiscrizioni al Master di II livello in Management dell'Energia e dell'Ambiente – MEA, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza in collaborazione con tutte le maggiori Istituzioni Pubbliche e Private operanti sul mercato energetico italiano e, a partire da questa edizione, alcune tra le più grandi aziende europee del settore.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 14 marzo 2008.
Il Master MEA è il primo master universitario in Italia ad occuparsi specificatamente del libero mercato dell’energia, nato nel 1999 come Corso di Alta Formazione post-universitario dalla collaborazione tra il Dipartimento di Meccanica e Aeronautica dell’Università La Sapienza e l’AIEE (Associazione Italiana Economisti dell’Energia).
Attraverso un rigorosa selezione iniziale ed un percorso didattico sempre all’avanguardia, ha formato oltre 200 professionisti che oggi sono stabilmente impiegati nelle maggiori aziende che operano del mercato dell’energia italiano ed europeo. L’inserimento lavorativo degli studenti è l’obiettivo prioritario del Master MEA e gli eccellenti risultati ottenuti nelle prime sei edizioni del Master dimostrano l’efficacia dell’offerta formativa. Le percentuali di placement sono sempre vicine al 100%.
Le lezioni si svolgeranno da marzo a ottobre 2008. La quota di partecipazione è pari a 5.000 euro. Sono messe a disposizione numerose borse di studio a copertura totale o parziale del costo.
Per informazioni:
www.mastermea.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.