Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/05/2025 alle 12:57

Master in Management e Dirigenza nella Scuola a Ferrara: iscrizioni aperte fino al 15 marzo

Notizia del 02/03/2011 ore 10:25

Per l'A.A. 2010/2011 l'Università degli Studi di Ferrara attiverà il Master di II liv. in Management e Dirigenza nella Scuola.

Il Master prepara dal punto di vista manageriale al ruolo di Dirigente Scolastico comprendendo sia l'aspetto normativo che quello didattico e amministrativo. Esso prevede attività didattiche suddivise in moduli specifici (legislativo, amministrativo, socio-pedagogico e tecnologico con un'attività di tirocinio volta all'applicazione delle competenze acquisite a specifici progetti di ricerca nella scuola.
Esso costituisce, inoltre, un titolo preferenziale per l'accesso ai prossmi concorsi per la Dirigenza nelle scuole.

Il conseguimento del titolo comporta l'acquisizione di 67 CFU. L'attività didattica inizierà il 15 marzo 2011 e terminerà il 30 settembre 2011.
Le attività a distanza verranno erogate tramite piattaforma LMS e l'attività in presenza verrà svolta presso l'Università di Ferrara o altre sedi decentrate ritenute idonee. I Moduli verranno fruiti dagli studenti secondo tempi adeguati alle esigenze e alle capacità personali come è di regola nella formazione a distanza. Il calendario delle attività sarà comunicato all'inizio del Master.

Il Master si rivolge a docenti e professionisti in ruolo nella scuola che intendono analizzare e approfondire i vari ruoli del Dirigente Scolastico alla luce dell'autonomia scolastica. Esso intende preparare Dirigenti Scolastici in grado di guidare le scuole in un contesto di cambiamento, nel quale occorre essere correlati alla realtà sociale in evoluzione. La scuola di oggi e di domani necessita di una Dirigenza preparata sul piano manageriale (normativo, amministrativo e didattico) con competenze profondamente cambiate negli ultimi anni.
Il Master è rivolto a insegnanti di ruolo in possesso di: -Laurea specialistica (D.M. 509/99) -Laurea magistrale (D.M. 270/04) -Laurea "ante riforma" -Titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente -Possono partecipare candidati in possesso di titolo di studio straniero dichiarato equipollente ad uno dei predetti titoli da parte dell'autorità accademica italiana.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2011

Per ulteriori informazioni:
scrivere a helpdesk@consorziomniacom.org oppure contattare lo 0532 800050.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione Permanente in Deontologia Forense all'Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:57

Al via le iscrizioni per il Corso di Formazione Permanente e Continua in "Deontologia Forense" per l'anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia. Il corso, coordinato dal Prof.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" - Università di Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:56

È pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" a.a.

Aperte le iscrizioni al Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore a Brescia

Notizia del 16/05/2025 ore 12:53

Sono aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in “Cure Palliative e Terapia del Dolore” per l’anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia.

Master universitari per il personale degli Ambiti Territoriali: aperto l’Avviso per le Università

Notizia del 16/05/2025 ore 12:51

È stato pubblicato l’Avviso per la selezione di Università interessate a organizzare ed erogare Master universitari di I e II livello rivolti agli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS).

26 giugno: all’Università di Parma prima edizione del “PhD Job Day”, iscrizioni aperte

Notizia del 16/05/2025 ore 12:42

Prima edizione del PhD Job Day dell’Università di Parma, evento unico pensato per connettere dottoresse e dottori di ricerca con le imprese. L’iniziativa, promossa dalla U.