Sono in fase di chiusura (4 novembre 2011) le iscrizioni alle selezioni della settima edizione del Master in “Management, Marketing e Comunicazione della Musica” (MMCM) dell’Università “Sapienza” di Roma, che si riconferma tra i più accredidati strumenti di formazione post lauream nell’ambito del music management.
Grazie ad un intenso lavoro di ricerca di partnership, che proseguirà nelle successive fasi di attivazione del Corso, anche quest’anno il Master MMCM può vantare il sostegno delle più prestigiose aziende e istituzioni del settore: associazioni di categoria, società di collecting e di eventi, aziende di digital business, editori ed etichette discografiche, management artistico, uffici stampa e media partners.
Intervenendo sia in sede progettazione – attraverso il Board di indirizzo – che di svolgimento della didattica, ed in sinergia con contributi accademici di alto profilo, l’apporto fornito da tali professionalità garantisce un’offerta didattica pienamente rispondente alle nuove richieste del mercato. Le specifiche competenze – economiche, giuridiche, manageriali e tecnologiche – saranno affrontate affiancando una solida base specialistica a strumenti più strettamente operativi, per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali.
Il corso è a numero chiuso, e di durata annuale. Le selezioni, che si svolgeranno l’8 novembre a Roma, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, anche sede didattica del Corso, consentiranno l’ingresso ad un minimo di 12 ed un massimo di 14 candidati.
Partner:
Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Ad Maiora, A.F.I., A.m.i.t., Assomusica, Audiocoop, BeatPick, Believe, Cinico Disincanto, Circolo degli Artisti, Dada, Daniele Mignardi PromoPressAgency, DNA Concerti, Downlovers, Eko Music, Emergenza, F.I.M.I., Flippermusic, Fondazione Musica per Roma, Fondazione Romaeuropa, Grinding Halt Concerti, IASPM, IMAIE, Kiver, M-Cube, Made in Etaly, Micca Club, Musica e Dischi, Nokia, OTR Live, Percentomusica, PMI, Rai Trade, SCF, SIAE, Sony Music, SoundReef, Tailoradio, The Base, The Orchard, Tre, Universal, Universo, Vision, Warner Music Italy.
Contatti
web: www.mmcm.it
info: Dott.ssa Milena Cassella m.cassella@mmcm.it Dott. Federico Camici f.camici@mmcm.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.
“AI & Big Data for Smart Organizations”, iscrizioni aperte Master di I livello e ai Corsi di Alta Formazione di IUL
Il master di I livello in “AI & Big Data for Smart Organizations” si propone di formare esperti nell’analisi dei dati e nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale a supporto dei processi decisionali nei diversi contesti aziendali e/o professionali.