Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica. Scadenza iscrizioni 30 Settembre

Notizia del 13/09/2005 ore 13:15

In seguito all’eccezionale riscontro della prima edizione (circa 80 domande di ammissione), anche per l’anno accademico 2005/2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, ha confermato l’attivazione del Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.


Grazie alla collaborazione con le più prestigiose aziende e istituzioni del settore, sia in sede di progettazione che di svolgimento della didattica, il progetto formativo è l’unico in Italia ad individuare i nuovi profili richiesti dagli enti attivi nel settore, offrendo una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali.


In particolare, il master focalizza le specifiche competenze economiche, giuridiche, manageriali e tecnologiche rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business e dalla progressiva integrazione dei diversi comparti (fonografia, ‘live’, editoria).


Contando su un corpo docente che coniuga accademici e professionisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell’industria musicale.


L’attenzione agli obiettivi pratici e professionali sono esemplificati dall’articolazione della didattica, che comprende lezioni, esercitazioni, laboratori e tirocini presso le strutture partner. Uno dei laboratori della prima edizione ha portato alla stampa del CD “Ghiaccio” dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, grazie alla collaborazione con Elleu Multimedia/Banda Larga s.r.l.


Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la prossima edizione (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito ufficiale: http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/ oppure contattare il coordinatore, Prof. Francesco D’Amato: francesco.damato@uniroma1.it  

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.