Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/08/2025 alle 12:21

Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica. Scadenza iscrizioni 30 Settembre

Notizia del 13/09/2005 ore 13:15

In seguito all’eccezionale riscontro della prima edizione (circa 80 domande di ammissione), anche per l’anno accademico 2005/2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’, ha confermato l’attivazione del Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.


Grazie alla collaborazione con le più prestigiose aziende e istituzioni del settore, sia in sede di progettazione che di svolgimento della didattica, il progetto formativo è l’unico in Italia ad individuare i nuovi profili richiesti dagli enti attivi nel settore, offrendo una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione dei contenuti musicali.


In particolare, il master focalizza le specifiche competenze economiche, giuridiche, manageriali e tecnologiche rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business e dalla progressiva integrazione dei diversi comparti (fonografia, ‘live’, editoria).


Contando su un corpo docente che coniuga accademici e professionisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell’industria musicale.


L’attenzione agli obiettivi pratici e professionali sono esemplificati dall’articolazione della didattica, che comprende lezioni, esercitazioni, laboratori e tirocini presso le strutture partner. Uno dei laboratori della prima edizione ha portato alla stampa del CD “Ghiaccio” dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, grazie alla collaborazione con Elleu Multimedia/Banda Larga s.r.l.


Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la prossima edizione (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito ufficiale: http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/ oppure contattare il coordinatore, Prof. Francesco D’Amato: francesco.damato@uniroma1.it  

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .

Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.