Sono aperte le iscrizioni al nuovo bando di concorso per frequentare la sesta edizione (2007-2008) del Master in Management Multimediale (MIMM) di Campus Multimedia In.Formazione, il consorzio promosso dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e dal Gruppo Mediaset come polo di eccellenza per la formazione e la ricerca applicata nell’ambito dei Media, dell’Economia digitale e della Comunicazione.
Il Master, che ha l’obiettivo di formare manager e dirigenti specificamente preparati per lavorare nelle aziende e nelle realtà economiche e produttive orientate all’innovazione, ha durata annuale e inizierà il prossimo ottobre per concludersi a ottobre 2008, compreso un periodo di stage in azienda. Il corso, riservato ai laureati nei corsi di laurea di tutte le Facoltà, è a numero chiuso, per un massimo di 20 posti, e le iscrizioni al bando di concorso per l’edizione 2007-2008 saranno aperte fino al 3 luglio, mentre dal 9 al 20 luglio si svolgeranno le prove di selezione dei candidati.
Il corso, con frequenza a tempo pieno presso la sede di Cologno Monzese, collocata all’interno del centro direzionale di Mediaset, si caratterizza per un approccio multidisciplinare e operativo: competenze di strategia, organizzazione, marketing, finanza, amministrazione e controllo sono integrate con nozioni nel campo dell’innovazione tecnologica, della comunicazione e del diritto. Un ruolo importante è rivestito da esercitazioni, laboratori di ricerca e testimonianze aziendali.
L’altra importante novità che riguarda le attività del Consorzio Campus Multimedia In.Formazione formato da Università IULM e Gruppo Mediaset consiste nell’avvio del progetto ‘Coltiva il Talento’, attraverso il quale tutte le aziende qualificate e orientate all’innovazione del panorama economico e produttivo italiano possono promuovere e sostenere concretamente la formazione dei giovani talenti che frequentano i due Master del Consorzio (il Master in Management Multimediale e il Master biennale in Giornalismo), con l’assegnazione di Borse di studio dedicate, a copertura delle spese annuali di iscrizione per gli studenti. Attraverso l’iniziativa ‘Coltiva il Talento’ Campus Multimedia In.Formazione si fa, ancora una volta e ancora di più, da tramite tra il mondo della formazione, con il patrimonio rappresentato dai brillanti laureati che frequentano i propri Master di specializzazione, e il mondo delle aziende e delle professioni, attente a ricercare sulla piazza e a coinvolgere i migliori talenti, che rappresentano sempre uno dei fattori distintivi e di vantaggio competitivo nei vari settori di attività.
Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 02.25.14.71.06
Fax 02.25.14.71.00
E-mail campusmultimedia@campusmultimedia.net
Sito Web www.campusmultimedia.net
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.