Sono in corso le iscrizioni al Master in Management per la Sanità organizzato a Milano da SDA Bocconi. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 23 ottobre 2013.
Si tratta di un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere, gestire, confrontare e progettare politiche sanitarie efficaci a portare cambiamenti concreti. L’orizzonte manageriale dei diplomati sono aziende sanitarie pubbliche e private, assessorati, imprese fornitrici di beni e servizi alle aziende sanitarie, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza.
Il placement dei diplomati MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal diploma – e fortemente coerente con il Master.
Il MiMS richiede un impegno a tempo pieno e prevede lezioni frontali in aula, una ricerca sul campo e un progetto sul campo nella parte finale del programma. La conclusione positiva del percorso consente l'ottenimento di 70 crediti formativi. L'efficacia del programma è garantita dalla combinazione di metodologie e tecniche di tipo avanzato e dall'impiego di metodi didattici "attivi", con il continuo coinvolgimento dei partecipanti in esercitazioni pratiche, discussione di casi, simulazioni.
E' disponibile una borsa di studio a copertura totale del valore di 16.000 euro.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.