Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano: al via a Milano la nuova edizione

Notizia del 09/09/2014 ore 10:01

Oggi più che mai, le imprese evidenziano l’esigenza di avere un sistema di competenze relativo alla gestione e lo sviluppo del capitale umano per poter rafforzare la propria competitività. Tale esigenza è sentita anche dalle agenzie per il lavoro, a cui viene sempre più frequentemente affidata la preparazione di base e specialistica inerente la gestione del personale.

Sulla base di tali presupposti, l’Università di Milano Bicocca promuove il Master in Management per lo Sviluppo del Capitale Umano, che intende completare la formazione universitaria attraverso lo sviluppo di competenze e abilità di management con la focalizzazione al mercato dei servizi finalizzati allo sviluppo del capitale umano.

Questo percorso permette di trovare opportunità occupazionali sia all’interno del settore delle agenzie per il lavoro, pubbliche e private, sia come esperti di gestione del personale all’interno di aziende di diverse dimensioni: nelle direzioni del personale delle grandi aziende o come profili competenti per quelle di piccole e medie dimensioni.

Per chi svolge già attività lavorativa, il Master offre l’occasione di un completamento di abilità e competenze, se provenienti da un ruolo specialistico, o di riqualificazione del proprio profilo per la ricerca di nuove opportunità di sviluppo professionale.

Il corso avrà inizio a Novembre 2014 e terminerà a Ottobre 2015 con la prova finale. Le lezioni si terranno dal mercoledì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00, presso le aule e i laboratori messi a disposizione dell’Università. Successivamente sono previsti 3 mesi di stage.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 26 settembre 2014.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.