Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2018 alle 18:44

Master in Management Politico del Sole 24 ORE: entra da professionista nel mondo della politica

Notizia del 08/11/2017 ore 13:32

Avrà inizio a Roma il 30 novembre 2017 la 4^ edizione del Master Management Politico, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con Luiss School of Government, pensato per fornire le competenze tecniche e manageriali fondamentali per lo svolgimento delle professioni interne al sistema politico e dell’amministrazione pubblica a tutti i livelli.

Il Master si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica e operativa con la presenza di laboratori e sessioni pratiche in cui i partecipanti, guidati dai docenti, avranno la possibilità di simulare e mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.
Il percorso prevede una frequenza di 33 giornate in aula (giovedì, venerdì e sabato) da novembre a giugno. Tra una sessione d’aula e la successiva sono previste sessioni di distance learning.

I moduli del Master sono divisi in tre grandi aree tematiche:
-le istituzioni
-la politica
-le politiche: europee, pubbliche e di bilancio.
Il focus è sull’Italia nel contesto europeo. L’Italia è vista sia sul versante delle sue caratteristiche domestiche che su quello della sua interazione con il sistema comunitario europeo.

Il Master vanta un corpo docente di eccellenza rappresentato da giornalisti ed Esperti del Gruppo 24 ORE, professori e docenti LUISS con esperienze sul fronte della ricerca e che hanno maturato distintive esperienze professionali nel mondo della politica e delle istituzioni parlamentari.
Nel corso della nuova edizione del Master sono previsti interventi di numerosi rappresentanti del mondo politico moderno.

Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nella domanda di ammissione on line.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Adriana Anceschi
Tel 06 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Notizia del 16/10/2018 ore 18:44

La Global Thinking Foundation mette a disposizione per l'Executive Master in Finance una Borsa di studio che sarà utilizzata per concedere un esonero parziale a una donna ammessa alla terza edizione.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 15/10/2018 ore 15:46

Il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari è organizzato ad Avellino e si terrà partire da dicembre 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: disponibili sei borse di studio

Notizia del 11/10/2018 ore 16:01

Sono disponibili sei esoneri parziali di € 8.000 ciascuno a favore dei candidati all'Executive Master in Finance - EMF 2019/20, di cui almeno 3 dedicati a candidate donne.

Marketing Internazionale del Vino: al via la nuova edizione del corso di IED Firenze

Notizia del 10/10/2018 ore 16:19

Il Corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.

Borse di studio e stage garantiti per gli iscritti al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa

Notizia del 09/10/2018 ore 14:11

Proseguono le iscrizioni al prestigioso master dell’ateneo pisano che giunge alla sua XXI edizione con una offerta formativa all'avanguardia e un tasso di occupazione superiore al 90%.