Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 17:33

Master in Management Politico del Sole 24 ORE: entra da professionista nel mondo della politica

Notizia del 08/11/2017 ore 13:32

Avrà inizio a Roma il 30 novembre 2017 la 4^ edizione del Master Management Politico, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in collaborazione con Luiss School of Government, pensato per fornire le competenze tecniche e manageriali fondamentali per lo svolgimento delle professioni interne al sistema politico e dell’amministrazione pubblica a tutti i livelli.

Il Master si caratterizza per una metodologia didattica molto pragmatica e operativa con la presenza di laboratori e sessioni pratiche in cui i partecipanti, guidati dai docenti, avranno la possibilità di simulare e mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni in aula.
Il percorso prevede una frequenza di 33 giornate in aula (giovedì, venerdì e sabato) da novembre a giugno. Tra una sessione d’aula e la successiva sono previste sessioni di distance learning.

I moduli del Master sono divisi in tre grandi aree tematiche:
-le istituzioni
-la politica
-le politiche: europee, pubbliche e di bilancio.
Il focus è sull’Italia nel contesto europeo. L’Italia è vista sia sul versante delle sue caratteristiche domestiche che su quello della sua interazione con il sistema comunitario europeo.

Il Master vanta un corpo docente di eccellenza rappresentato da giornalisti ed Esperti del Gruppo 24 ORE, professori e docenti LUISS con esperienze sul fronte della ricerca e che hanno maturato distintive esperienze professionali nel mondo della politica e delle istituzioni parlamentari.
Nel corso della nuova edizione del Master sono previsti interventi di numerosi rappresentanti del mondo politico moderno.

Il percorso è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
- screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
- prove scritte e colloquio motivazionale.

Per candidarsi alle borse di studio è necessario compilare la voce “Richiesta di Borse di Studio” nella domanda di ammissione on line.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Adriana Anceschi
Tel 06 3022.3857
adriana.anceschi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Borse di studio per il Master in Public Administration di SDA Bocconi

Notizia del 20/07/2018 ore 17:29

SDA Bocconi mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale (una riservata a una donna, una a un candidato di nazionalità cinese e la terza a un allievo di alto profilo) assegnate sulla base di criteri di merito.

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.