Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Marketing della Moda e dei Beni di Lusso: iscrizioni al corso di Ateneo Impresa

Notizia del 13/03/2008 ore 13:17

La Moda è molto più di un’esigenza: il bisogno umano di coprirsi il corpo con tessuti al fine della sopravvivenza è soltanto l’inizio di un mondo che oggi è diventato una fonte ineguagliabile di business.
 
L’industria della Moda in Italia è un mosaico fatto da più di 60 mila imprese che coinvolgono almeno 800 mila dipendenti e collaboratori.
Nell’ultimo anno sia il mercato del lusso che il mass market hanno attraversato un periodo di grandi cambiamenti: la miriade di micro-imprese e PMI italiane devono fare i conti con una serrata competizione a livello mondiale e con il necessario ammodernamento tecnologico.
La terapia ormai condivisa da imprese di qualsiasi dimensione è fatta di iniezioni di manager capaci di anticipare le tendenze del fashion marketing esportando il Made in Italy nell’intero panorama economico.
 
Le imprese della moda cessano di essere imprese dominate da una cultura manifatturiera e diventano soggetti nuovi, nei quali un ruolo centrale viene rivestito dalla comunicazione e dall’immagine.
Risulta, quindi, sempre più importante disporre di manager in grado di coniugare le conoscenze del settore alla capacità di cogliere pienamente le opportunità offerte dal mercato.
 
È l’obiettivo del Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni Lusso attivato a Roma da Ateneo Impresa: dopo le tredici edizioni del Corso in Marketing della Moda, il Master ha introdotto nell’ultimo anno dei focus specifici su settori merceologici del mercato “di lusso”: abbigliamento, gioielli, cosmesi, motori, barche. Il luxury market rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli degli altri mercati.
 
Oggi lusso non è esclusivamente sinonimo di esclusività del prodotto, ma di esperienza di brand nella quale il prodotto inteso in senso tradizionale è soltanto uno degli aspetti importanti. Lifestyle, Status Symbols, Entertainment, Engagement: sono queste le nuove leve del fashion & luxury marketing.
 
Le opportunità di business nel settore Moda e Beni di Lusso si moltiplicano e nuovi interessanti scenari si aprono per i giovani talenti.

Sono disponibili numerose borse di studio. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 9 maggio 2008.

Per informazioni:
Ateneo Impresa S.p.A.
Palazzo Giannelli Viscardi
Corso Vittorio Emanuele II, 18 – 00186 Roma (RM)
tel. 06.69920231 (r.a.)   fax 06.69922515
e-mail  info@ateneoimpresa.it

 

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .