Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Master in Marketing della Moda e dei Beni di Lusso: iscrizioni al corso di Ateneo Impresa

Notizia del 13/03/2008 ore 13:17

La Moda è molto più di un’esigenza: il bisogno umano di coprirsi il corpo con tessuti al fine della sopravvivenza è soltanto l’inizio di un mondo che oggi è diventato una fonte ineguagliabile di business.
 
L’industria della Moda in Italia è un mosaico fatto da più di 60 mila imprese che coinvolgono almeno 800 mila dipendenti e collaboratori.
Nell’ultimo anno sia il mercato del lusso che il mass market hanno attraversato un periodo di grandi cambiamenti: la miriade di micro-imprese e PMI italiane devono fare i conti con una serrata competizione a livello mondiale e con il necessario ammodernamento tecnologico.
La terapia ormai condivisa da imprese di qualsiasi dimensione è fatta di iniezioni di manager capaci di anticipare le tendenze del fashion marketing esportando il Made in Italy nell’intero panorama economico.
 
Le imprese della moda cessano di essere imprese dominate da una cultura manifatturiera e diventano soggetti nuovi, nei quali un ruolo centrale viene rivestito dalla comunicazione e dall’immagine.
Risulta, quindi, sempre più importante disporre di manager in grado di coniugare le conoscenze del settore alla capacità di cogliere pienamente le opportunità offerte dal mercato.
 
È l’obiettivo del Master in Marketing e Comunicazione Moda e Beni Lusso attivato a Roma da Ateneo Impresa: dopo le tredici edizioni del Corso in Marketing della Moda, il Master ha introdotto nell’ultimo anno dei focus specifici su settori merceologici del mercato “di lusso”: abbigliamento, gioielli, cosmesi, motori, barche. Il luxury market rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli degli altri mercati.
 
Oggi lusso non è esclusivamente sinonimo di esclusività del prodotto, ma di esperienza di brand nella quale il prodotto inteso in senso tradizionale è soltanto uno degli aspetti importanti. Lifestyle, Status Symbols, Entertainment, Engagement: sono queste le nuove leve del fashion & luxury marketing.
 
Le opportunità di business nel settore Moda e Beni di Lusso si moltiplicano e nuovi interessanti scenari si aprono per i giovani talenti.

Sono disponibili numerose borse di studio. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 9 maggio 2008.

Per informazioni:
Ateneo Impresa S.p.A.
Palazzo Giannelli Viscardi
Corso Vittorio Emanuele II, 18 – 00186 Roma (RM)
tel. 06.69920231 (r.a.)   fax 06.69922515
e-mail  info@ateneoimpresa.it

 

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.