Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 17:33

Master in Marketing e Management dello Sport a Roma: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Notizia del 05/02/2018 ore 13:38

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

“Sembra un paradosso per il mondo sportivo ma nel 2018 è necessario prendere sempre più in considerazione la concorrenza allargata nei riguardi dello sport,” afferma il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master, “non solo in termini internazionali ma anche delle altre forme di entertainment”.

“I nuovi strumenti della comunicazione e del marketing digitale hanno aperto nuovi scenari e nuove opportunità per la sports industry ed il Master”, sottolinea la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, “è in linea con le nuove tendenze per rispondere alla richiesta del mercato del lavoro di nuove figure professionali”.

Interdisciplinarità, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, in diretta collaborazione con le diverse realtà aziendali ed istituzionali del network sportivo, sono le caratteristiche principali di un approccio innovativo che si realizza mediante dieci moduli didattici, uno stage, lo studio individuale e di gruppo pari a 1.500 ore complessive.

Il Master è rivolto a coloro che intendono specializzare il proprio curriculum sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sports industry”.

Uno stage personalizzato presso primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”.

Lo stage conferisce 10 crediti formativi così da comporre un totale di 60 crediti.

Per l’edizione 2018 c’è un’ottima opportunità: l’INPS ha offerto per questo anno 5 Borse di studio per l’iscrizione gratuita al Master, in versione Executive per dipendenti della pubblica amministrazione e 5 Borse di studio in versione Junior per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

Le lezioni della XVII edizione del Master in Marketing e Management dello sport inizieranno il 29 Marzo 2018. L’iscrizione dovrà essere completata entro il 16 marzo 2018.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.egesport.net.

Ultime Notizie dai Master

Borse di studio per il Master in Public Administration di SDA Bocconi

Notizia del 20/07/2018 ore 17:29

SDA Bocconi mette a disposizione tre borse di studio a copertura parziale (una riservata a una donna, una a un candidato di nazionalità cinese e la terza a un allievo di alto profilo) assegnate sulla base di criteri di merito.

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.