Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2018 alle 18:44

Master in Marketing e Management dello Sport a Roma: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Notizia del 05/02/2018 ore 13:38

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

“Sembra un paradosso per il mondo sportivo ma nel 2018 è necessario prendere sempre più in considerazione la concorrenza allargata nei riguardi dello sport,” afferma il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master, “non solo in termini internazionali ma anche delle altre forme di entertainment”.

“I nuovi strumenti della comunicazione e del marketing digitale hanno aperto nuovi scenari e nuove opportunità per la sports industry ed il Master”, sottolinea la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, “è in linea con le nuove tendenze per rispondere alla richiesta del mercato del lavoro di nuove figure professionali”.

Interdisciplinarità, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, in diretta collaborazione con le diverse realtà aziendali ed istituzionali del network sportivo, sono le caratteristiche principali di un approccio innovativo che si realizza mediante dieci moduli didattici, uno stage, lo studio individuale e di gruppo pari a 1.500 ore complessive.

Il Master è rivolto a coloro che intendono specializzare il proprio curriculum sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sports industry”.

Uno stage personalizzato presso primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”.

Lo stage conferisce 10 crediti formativi così da comporre un totale di 60 crediti.

Per l’edizione 2018 c’è un’ottima opportunità: l’INPS ha offerto per questo anno 5 Borse di studio per l’iscrizione gratuita al Master, in versione Executive per dipendenti della pubblica amministrazione e 5 Borse di studio in versione Junior per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

Le lezioni della XVII edizione del Master in Marketing e Management dello sport inizieranno il 29 Marzo 2018. L’iscrizione dovrà essere completata entro il 16 marzo 2018.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.egesport.net.

Ultime Notizie dai Master

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: quando la volatilità può diventare una nuova opportunità

Notizia del 16/10/2018 ore 18:44

La Global Thinking Foundation mette a disposizione per l'Executive Master in Finance una Borsa di studio che sarà utilizzata per concedere un esonero parziale a una donna ammessa alla terza edizione.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 15/10/2018 ore 15:46

Il Master in Temporary Management dell'Assicurazione Qualità nelle Industrie Alimentari è organizzato ad Avellino e si terrà partire da dicembre 2018.

Executive Master in Finance di SDA Bocconi: disponibili sei borse di studio

Notizia del 11/10/2018 ore 16:01

Sono disponibili sei esoneri parziali di € 8.000 ciascuno a favore dei candidati all'Executive Master in Finance - EMF 2019/20, di cui almeno 3 dedicati a candidate donne.

Marketing Internazionale del Vino: al via la nuova edizione del corso di IED Firenze

Notizia del 10/10/2018 ore 16:19

Il Corso si svolge in formula weekend con frequenza il venerdì e il sabato a weekend alterni.

Borse di studio e stage garantiti per gli iscritti al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa

Notizia del 09/10/2018 ore 14:11

Proseguono le iscrizioni al prestigioso master dell’ateneo pisano che giunge alla sua XXI edizione con una offerta formativa all'avanguardia e un tasso di occupazione superiore al 90%.