Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/05/2020 alle 10:55

Master in Marketing e Management dello Sport a Roma: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Notizia del 05/02/2018 ore 13:38

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

“Sembra un paradosso per il mondo sportivo ma nel 2018 è necessario prendere sempre più in considerazione la concorrenza allargata nei riguardi dello sport,” afferma il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master, “non solo in termini internazionali ma anche delle altre forme di entertainment”.

“I nuovi strumenti della comunicazione e del marketing digitale hanno aperto nuovi scenari e nuove opportunità per la sports industry ed il Master”, sottolinea la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, “è in linea con le nuove tendenze per rispondere alla richiesta del mercato del lavoro di nuove figure professionali”.

Interdisciplinarità, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, in diretta collaborazione con le diverse realtà aziendali ed istituzionali del network sportivo, sono le caratteristiche principali di un approccio innovativo che si realizza mediante dieci moduli didattici, uno stage, lo studio individuale e di gruppo pari a 1.500 ore complessive.

Il Master è rivolto a coloro che intendono specializzare il proprio curriculum sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sports industry”.

Uno stage personalizzato presso primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”.

Lo stage conferisce 10 crediti formativi così da comporre un totale di 60 crediti.

Per l’edizione 2018 c’è un’ottima opportunità: l’INPS ha offerto per questo anno 5 Borse di studio per l’iscrizione gratuita al Master, in versione Executive per dipendenti della pubblica amministrazione e 5 Borse di studio in versione Junior per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

Le lezioni della XVII edizione del Master in Marketing e Management dello sport inizieranno il 29 Marzo 2018. L’iscrizione dovrà essere completata entro il 16 marzo 2018.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.egesport.net.

Ultime Notizie dai Master

Scopri il Master in International Food&Beverage Management di ESCP

Notizia del 25/05/2020 ore 10:34

ESCP Business School offre la possibilità a tutti i laureati e laureandi di conoscere il programma di Master specializzato in Food&Beverage Management: registrati e partecipa gratuitamente agli eventi online.

LUISS Business School: presentazione online e masterclass del Master full-time in Real Estate & Finance

Notizia del 19/05/2020 ore 16:41

L'evento digitale permette di partecipare ad una Masterclass sul tema "Real Estate Investment Strategy: quali prospettive per il mercato immobiliare post Covid-19".

ESCP ridisegna il Master in Management

Notizia del 19/05/2020 ore 13:49

La Business School internazionale annuncia un restyling del programma di punta che ogni anno forma oltre 900 laureati di 50 nazionalità diverse. Il Campus di Torino introdurrà nuovi focus su Entrepreneurship, Food & Beverage Management, Go-to-market e Investment Banking.

RCS Academy: al via a giugno il Master online in Digital Marketing & Social Media

Notizia del 18/05/2020 ore 10:28

Sono previste 40 ore di lezione, distribuite nell'arco di 4 mesi. Il Master avrà inizio il 9 giugno 2020.

Al via l'Executive Programme in Digital Marketing di LUISS Business School

Notizia del 15/05/2020 ore 12:09

LUISS Business School organizza l'Executive Programme in Digital Marketing, proposto in tre diverse edizioni: a Roma (22 maggio 2020), a Belluno (5 giugno 2020) e a Milano (12 giugno 2020).