Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2019 alle 17:42

Master in Marketing e Management dello Sport a Roma: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Notizia del 05/02/2018 ore 13:38

Sono aperte le iscrizioni alla XVII edizione del Master in Marketing e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il Master si fonda su un significativo know how, accumulato, dimostrato e testimoniato con attività di formazione, ricerche e pubblicazioni effettuate a partire dal 1995, che garantisce la collaborazione di molti partner aziendali ed istituzionali, e da un tasso di placement del 98% tra i laureati.

L’attività formativa è stata progettata per approfondire le tematiche relative allo sport marketing: strategie e piano marketing; new media, web marketing e social media marketing; brand management, ufficio stampa e media relations; Corporate Social Responsability; organizzazione e comunicazione interna, e molto altro ancora.

“Sembra un paradosso per il mondo sportivo ma nel 2018 è necessario prendere sempre più in considerazione la concorrenza allargata nei riguardi dello sport,” afferma il Prof. Sergio Cherubini, Presidente del Master, “non solo in termini internazionali ma anche delle altre forme di entertainment”.

“I nuovi strumenti della comunicazione e del marketing digitale hanno aperto nuovi scenari e nuove opportunità per la sports industry ed il Master”, sottolinea la Prof.ssa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, “è in linea con le nuove tendenze per rispondere alla richiesta del mercato del lavoro di nuove figure professionali”.

Interdisciplinarità, flessibilità, internazionalità, tecnologia, lavoro di gruppo, in diretta collaborazione con le diverse realtà aziendali ed istituzionali del network sportivo, sono le caratteristiche principali di un approccio innovativo che si realizza mediante dieci moduli didattici, uno stage, lo studio individuale e di gruppo pari a 1.500 ore complessive.

Il Master è rivolto a coloro che intendono specializzare il proprio curriculum sulle problematiche economico-gestionali, in specie di marketing e comunicazione, associate allo sport, aggiornando o completando la propria preparazione anche con riferimento agli sviluppi tecnologici e internazionali che caratterizzano sempre più la “sports industry”.

Uno stage personalizzato presso primarie società del settore sportivo allargato o un project work presso la stessa organizzazione in cui si lavora, completano il corso di studi. Il tutto all’interno di una visione complessiva del sistema sportivo allargato e sintetizzato nel concetto di “convergenza sportiva”.

Lo stage conferisce 10 crediti formativi così da comporre un totale di 60 crediti.

Per l’edizione 2018 c’è un’ottima opportunità: l’INPS ha offerto per questo anno 5 Borse di studio per l’iscrizione gratuita al Master, in versione Executive per dipendenti della pubblica amministrazione e 5 Borse di studio in versione Junior per figli di dipendenti della pubblica amministrazione.

Le lezioni della XVII edizione del Master in Marketing e Management dello sport inizieranno il 29 Marzo 2018. L’iscrizione dovrà essere completata entro il 16 marzo 2018.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.egesport.net.

Ultime Notizie dai Master

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.

Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche a Roma: iscrizioni aperte fino al 9 dicembre

Notizia del 03/12/2019 ore 16:27

Sono aperte fino al 9 dicembre 2019 le iscrizioni al Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, organizzato a Roma dalla Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - ALTEMS dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alma Laboris: a Milano e Roma il Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Notizia del 02/12/2019 ore 15:21

Le lezioni avranno inizio nel novembre 2019. È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 21 giugno.

Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti: al via un master di secondo livello dell'Università di Firenze

Notizia del 29/11/2019 ore 15:57

Per la domanda di ammissione c'è tempo fino al 13 dicembre. Trenta i posti disponibili.