La prestigiosa Università di Westminster organizza il nuovo Master in Media and Development, un corso interdisciplinare che propone insegnamenti teorici e casi di studio per sviluppare abilità pratiche intorno al tema dei media e dell’evoluzione delle forme di comunicazione nei paesi in via di sviluppo.
Il corso fornisce un mix unico di teoria e pratica, volto ad approfondire la conoscenza della storia delle comunicazioni all’interno del processo di sviluppo delle economie emergenti. Sarà valutato l’impatto delle istituzioni internazionali e regionali da un punto di vista economico e politico. Il docenti, gli ospiti e i professionisti forniranno una panoramica delle politiche, delle azioni e dell’impatto delle istituzioni statali e non statali sotto il profilo dei mass media e dello sviluppo.
Una caratteristica distintiva del corso è l’enfasi sul ruolo pratico dei mezzi di comunicazione nei processi di sviluppo. Sarà possibile partecipare a workshop e affrontare un programma di stage, offerto in collaborazione con i media e le organizzazioni per lo sviluppo a Londra. Come parte del percorso professionale, gli studenti parteciperanno a una serie di seminari presso organizzazioni non governative e sedi dei media.
Il primo semestre avrà inizio a settembre.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del corso.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.