La prestigiosa Università di Westminster organizza il nuovo Master in Media and Development, un corso interdisciplinare che propone insegnamenti teorici e casi di studio per sviluppare abilità pratiche intorno al tema dei media e dell’evoluzione delle forme di comunicazione nei paesi in via di sviluppo.
Il corso fornisce un mix unico di teoria e pratica, volto ad approfondire la conoscenza della storia delle comunicazioni all’interno del processo di sviluppo delle economie emergenti. Sarà valutato l’impatto delle istituzioni internazionali e regionali da un punto di vista economico e politico. Il docenti, gli ospiti e i professionisti forniranno una panoramica delle politiche, delle azioni e dell’impatto delle istituzioni statali e non statali sotto il profilo dei mass media e dello sviluppo.
Una caratteristica distintiva del corso è l’enfasi sul ruolo pratico dei mezzi di comunicazione nei processi di sviluppo. Sarà possibile partecipare a workshop e affrontare un programma di stage, offerto in collaborazione con i media e le organizzazioni per lo sviluppo a Londra. Come parte del percorso professionale, gli studenti parteciperanno a una serie di seminari presso organizzazioni non governative e sedi dei media.
Il primo semestre avrà inizio a settembre.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del corso.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.