Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Master in Media and Development dell’Università di Westminster: al via a Londra la nuova edizione

Notizia del 20/07/2017 ore 18:38

La prestigiosa Università di Westminster organizza il nuovo Master in Media and Development, un corso interdisciplinare che propone insegnamenti teorici e casi di studio per sviluppare abilità pratiche intorno al tema dei media e dell’evoluzione delle forme di comunicazione nei paesi in via di sviluppo.

Il corso fornisce un mix unico di teoria e pratica, volto ad approfondire la conoscenza della storia delle comunicazioni all’interno del processo di sviluppo delle economie emergenti. Sarà valutato l’impatto delle istituzioni internazionali e regionali da un punto di vista economico e politico. Il docenti, gli ospiti e i professionisti forniranno una panoramica delle politiche, delle azioni e dell’impatto delle istituzioni statali e non statali sotto il profilo dei mass media e dello sviluppo.

Una caratteristica distintiva del corso è l’enfasi sul ruolo pratico dei mezzi di comunicazione nei processi di sviluppo. Sarà possibile partecipare a workshop e affrontare un programma di stage, offerto in collaborazione con i media e le organizzazioni per lo sviluppo a Londra. Come parte del percorso professionale, gli studenti parteciperanno a una serie di seminari presso organizzazioni non governative e sedi dei media.

Il primo semestre avrà inizio a settembre.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del corso.

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.