Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Media Relations, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Il corso avrà inizio il 22 novembre, mentre le domande dovranno essere inoltrate entro il 2 novembre 2010.
Di seguito una presentazione del Master firmata da Massimo Esposti, capo redattore centrale del Sole 24 ORE:
<<Problema, analisi, soluzione: subito, grazie! La capacità di prendere decisioni immediate ed efficaci è una delle caratteristiche più importanti in qualsiasi campo lavorativo. Fin qui nulla di nuovo, lo stesso principio valeva 30 anni fa anche se una “piccola” differenza in effetti c’è: allora, quando si alzava lo sguardo, non si era circondati da monitor con continui flussi di notizie, dal web, una copertura mostruosa di agenzie di stampa, tv con notiziari 7 giorni per 24 ore, telefonini, Facebook, Twitter, Ipad… Una microcosmo invisibile che avvolge e riempie di stimoli chi opera nella comunicazione e nell’informazione in modo costante e massiccio, mettendolo però davanti al bivio di pilotare le proprie attività o a venirne inesorabilmente travolto.
Inevitabile? No, questa scelta il Master Media Relations e Comunicazione Digitale della Business School del Sole 24 ORE non vi obbligherà mai a subirla perché – come dimostra la grande tradizione della formazione del Sole 24 ORE – il futuro per noi non è una sfida, ma una realtà che docenti, professionisti e imprenditori di altissimo livello vi porteranno in aula ogni giorno. Un flusso continuo di conoscenza, idee, esperienze, successi ed errori, iniziative innovative legate alla multimedialità, in grado di costruire, passo dopo passo, un percorso sempre più esclusivo e profondo, fino a mettere a frutto quanto appreso, entrando in stage presso le aziende più dinamiche del settore.
Non sarà però una passeggiata, perché il mondo della comunicazione che andrete ad affrontare è duro, ma, nel contempo, in grado di individuare meglio di altri settori le potenzialità, le capacità, i talenti. La nostra sfida è vedervi vincere, e ci riusciremo.>>
Massimo Esposti
Capo Redattore Centrale
Coordinamento quotidiano web
Il Sole 24 ORE
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.