Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/09/2026 alle 19:05

Master in Mediazione Familiare a Verona: sesta edizione

Notizia del 16/10/2007 ore 09:30

Sono aperte fino al 31 ottobre 2007 le iscrizioni al Master di primo livello in Mediazione Familiare dell’Università di Verona.

Il Master ha la finalità di formare operatori e professionisti in grado di sostenere le coppie con figli nei momenti difficili della separazione. Sono momenti in cui le famiglie hanno bisogno di essere aiutate per trovare in se stesse le risorse atte a fronteggiare situazioni che sono sempre fonte di sofferenza, sia per gli adulti che per i bambini.

Attualmente le probabilità che un matrimonio si concluda con una separazione sono circa del 25%, così come cresce il numero dei bambini che vivono il conflitto in famiglia. Genitori e figli, tuttavia, necessitano non solo di solidarietà e sostegno da parte della comunità di vita quotidiana, ma anche di interventi di alto profilo consigliati dagli stessi giudici, affidati ad esperti che hanno fatto un approfondito e specifico training professionale di livello universitario.

Costo complessivo €. 3200 in due rate da €.1600

Massimo 25 partecipanti, minimo 20

Periodo gennaio 2008 – dicembre 2008 – 1500 ore complessive

La frequenza è obbligatoria per il 75% delle ore di didattica frontale

Per informazioni dettagliate:
www.univr.it (Offerta didattica – Master)
e-mail segreteriastudenti.master@univr.it
segreteria.educazione@univr.it
Numeri utili: 045-8028477- 045-8028166 – 045-8028053

Ultime Notizie dai Master

Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN

Notizia del 08/09/2026 ore 19:04

È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.