Cogliere l’opportunità per crearsi un lavoro in un momento di forte crisi come quello attuale è l’occasione offerta dalla prima edizione del Master in mediazione per la Terza Età. La relazione con l’anziano: strumenti e strategie, realizzato dalla Libera Università del 2000 col patrocinio della Pontificia Università Antonianum (sede: Roma Via Merulana, 124 – 00185 ROMA presso la Pontificia Università Antonianum).
Il Master offre la possibilità di imparare a realizzare concretamente un lavoro qualificato data dall’articolazione del corso che prevede: 1) lo stage presso l’università; 2) la realizzazione di un project work sul tema de “i centri di opportunità per la terza età; 3) la possibilità di collaborare attivamente all’organizzazione del Campus estivo che ogni l’anno l’Università organizza per i suoi associati; 4) la possibilità di presentare al Comitato Scientifico della Libera un proprio progetto per la realizzazione di una iniziativa e/o evento destinata agli anziani iscritti all’Associazione, che se valutata positivamente in base a un’analisi di fattibilità e al valore contenutistico, saranno realizzate con il supporto economico dell’Associazione; 5) la possibilità di pubblicare la tesi.
L’università prevede una serie di benefit e sconti sul costo dell’intero master: a) possibilità di rateizzazione del corso a tasso 0%; b) sconto del 10% in caso di saldo entro un mese dall’inizio delle lezioni o di iscrizione di più partecipanti insieme; c) bonus di € 50,00, trasferibile anche a familiari, per l’acquisto di un ulteriore percorso formativo. Inoltre, si segnala anche la possibilità, per chi non fosse interessato alla frequenza dell’intero master, di frequentare solo un modulo a propria scelta.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2012. Per i dettagli, il bando, la brochure, le modalità di iscrizione, il dettaglio dei costi e dei bonus offerti visita il sito http://www.liberauni2000.com.
Per informazioni: segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Tel./Fax 06 70373533 – cell. 380 6816532 – 339 1952915.
Mail: info@liberauni2000.com – lbaldassarra@alice.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.