Cogliere l’opportunità per crearsi un lavoro in un momento di forte crisi come quello attuale è l’occasione offerta dalla prima edizione del Master in mediazione per la Terza Età. La relazione con l’anziano: strumenti e strategie, realizzato dalla Libera Università del 2000 col patrocinio della Pontificia Università Antonianum (sede: Roma Via Merulana, 124 – 00185 ROMA presso la Pontificia Università Antonianum).
Il Master offre la possibilità di imparare a realizzare concretamente un lavoro qualificato data dall’articolazione del corso che prevede: 1) lo stage presso l’università; 2) la realizzazione di un project work sul tema de “i centri di opportunità per la terza età; 3) la possibilità di collaborare attivamente all’organizzazione del Campus estivo che ogni l’anno l’Università organizza per i suoi associati; 4) la possibilità di presentare al Comitato Scientifico della Libera un proprio progetto per la realizzazione di una iniziativa e/o evento destinata agli anziani iscritti all’Associazione, che se valutata positivamente in base a un’analisi di fattibilità e al valore contenutistico, saranno realizzate con il supporto economico dell’Associazione; 5) la possibilità di pubblicare la tesi.
L’università prevede una serie di benefit e sconti sul costo dell’intero master: a) possibilità di rateizzazione del corso a tasso 0%; b) sconto del 10% in caso di saldo entro un mese dall’inizio delle lezioni o di iscrizione di più partecipanti insieme; c) bonus di € 50,00, trasferibile anche a familiari, per l’acquisto di un ulteriore percorso formativo. Inoltre, si segnala anche la possibilità, per chi non fosse interessato alla frequenza dell’intero master, di frequentare solo un modulo a propria scelta.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2012. Per i dettagli, il bando, la brochure, le modalità di iscrizione, il dettaglio dei costi e dei bonus offerti visita il sito http://www.liberauni2000.com.
Per informazioni: segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Tel./Fax 06 70373533 – cell. 380 6816532 – 339 1952915.
Mail: info@liberauni2000.com – lbaldassarra@alice.it
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.