Dopo il successo della prima edizione riparte all’Università degli Studi di Pavia il Master biennale di II livello in “Medicina Estetica e del Benessere”. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre al 10 dicembre 2007.
Organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Rianimatorie-Riabilitative e dei Trapianti d’Organo dell’Università di Pavia, il master è rivolto a 30 laureati in Medicina e Chirurgia.
L’obiettivo di questo corso post-laurea è quello di formare il Medico Estetico, un professionista che lavora in centri polispecialistici, in centri-benessere, in palestre, in beauty farms e in stazioni termali. La buona riuscita della prima edizione del master è dovuta anche all’importanza degli sbocchi professionali curati dagli organizzatori, infatti il 50% degli allievi, al momento attuale, ha ottenuto un lavoro stabile nel settore già prima del termine del corso di studi.
Il Master si sviluppa con un percorso di studio teorico-pratico di due anni con un impegno totale di 3000 ore: due anni di lavoro full-time, armoniosamente articolato tra lezioni teoriche, attività pratiche e stages presso aziende di settore.
L’attività didattica prevede lo studio, tra le altre materie, di alcune discipline specifiche come Aspetti Generali della Medicina Estetica e del Benessere e discipline propedeutiche, Dermatologia e Cosmetologia, Termalismo, Flebologia, Cura della silohuette, Tecniche e metodiche in Medicina Estetica e del Benessere, Apparecchiature e tecnologie di specifico impiego in Medicina Estetica e del benessere, Attività motorie e Terapie complementari e non convenzionali.
Requisiti indispensabili per l’ammissione sono la laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi.
Il costo del Master è di 6000 euro/anno che, grazie alla rivoluzionaria formula All-Inclusive comprende, oltre i corsi e le attività pratiche, il materiale didattico (testi scolastici, dispense, audio-video), il lunch di lavoro giornaliero in Pavia, il trasferimento e il soggiorno nelle località di tirocinio-stage fuori sede nazionali ed all’estero.
Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 Dicembre 2007.
Per informazioni relative al bando consultare in sito www.plasticaticinensis.it oppure telefonare ai numeri +39 0382 987560 (sig.ra Milena e sig.ra Maddalena) +39 0382 526091-592220 (sig. Gian Mario) presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Rianimatorie-Riabilitative e dei Trapianti d’Organo.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.