Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Medicina Estetica e del Benessere: aperte le iscrizioni

Notizia del 01/10/2007 ore 10:32

Dopo il successo della prima edizione riparte all’Università degli Studi di Pavia il Master biennale di II livello in “Medicina Estetica e del Benessere”. Le iscrizioni sono aperte dal 24 settembre al 10 dicembre 2007.

Organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Rianimatorie-Riabilitative e dei Trapianti d’Organo dell’Università di Pavia, il master è rivolto a 30 laureati in Medicina e Chirurgia.
L’obiettivo di questo corso post-laurea è quello di formare il Medico Estetico, un professionista che lavora in centri polispecialistici, in centri-benessere, in palestre, in beauty farms e in stazioni termali. La buona riuscita della prima edizione del master è dovuta anche all’importanza degli sbocchi professionali curati dagli organizzatori, infatti il 50% degli allievi, al momento attuale, ha ottenuto un lavoro stabile nel settore già prima del termine del corso di studi.

Il Master si sviluppa con un percorso di studio teorico-pratico di due anni con un impegno totale di 3000 ore: due anni di lavoro full-time, armoniosamente articolato tra lezioni teoriche, attività pratiche e stages presso aziende di settore.
L’attività didattica prevede lo studio, tra le altre materie, di alcune discipline specifiche come Aspetti Generali della Medicina Estetica e del Benessere e discipline propedeutiche, Dermatologia e Cosmetologia, Termalismo, Flebologia, Cura della silohuette, Tecniche e metodiche in Medicina Estetica e del Benessere, Apparecchiature e tecnologie di specifico impiego in Medicina Estetica e del benessere, Attività motorie e Terapie complementari e non convenzionali.

Requisiti indispensabili per l’ammissione sono la laurea in Medicina e Chirurgia, l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi.

Il costo del Master è di 6000 euro/anno che, grazie alla rivoluzionaria formula All-Inclusive comprende, oltre i corsi e le attività pratiche, il materiale didattico (testi scolastici, dispense, audio-video), il lunch di lavoro giornaliero in Pavia, il trasferimento e il soggiorno nelle località di tirocinio-stage fuori sede nazionali ed all’estero.
Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 10 Dicembre 2007.

Per informazioni relative al bando consultare in sito www.plasticaticinensis.it oppure telefonare ai numeri +39 0382 987560 (sig.ra Milena e sig.ra Maddalena) +39 0382 526091-592220 (sig. Gian Mario) presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Rianimatorie-Riabilitative e dei Trapianti d’Organo.

Ultime Notizie dai Master

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.