Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione al Master in Mercati Finanziari. Scelte di Portafoglio e Gestione del Rischio, nato da una convenzione tra la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 marzo 2008.
Il corso, che ha sede nella struttura di San Micheletto, posta entro le mura di Lucca, è giunto di fatto alla sua V edizione, poiché negli anni passati già esisteva come curriculum all’interno del Master in Finanza.
Il Master è di primo livello e ha l’obiettivo di formare figure professionali altamente qualificate in campo finanziario, tenendo in considerazione anche la forte richiesta proveniente dal mondo del lavoro su queste specifiche tematiche. I risultati in termini di sbocchi occupazionali confermano quanto detto poiché oltre il 90% degli allievi risulta occupato in imprese, banche o grandi aziende. Molti degli allievi rimangono all’interno delle stesse strutture che li hanno ospitati durante il periodo di stage.
La didattica utilizzata è prevalentemente di tipo interattivo, puntando al coinvolgimento in aula tramite l’utilizzo di “case studies”, simulazioni con supporto informatico, lavori di gruppo con l'assistenza di tutor provenienti anche dalle aziende. I docenti coinvolti nel master hanno una provenienza sia accademica che operativa, con esperienza interna e/o internazionale.
Sono previste borse di studio e stage di almeno tre mesi.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito all’indirizzo:
http://masterfinanza.ec.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.