Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Metodologia della Ricerca Sociale alla Sapienza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 10/12/2007 ore 10:42

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Metodologia della Ricerca Sociale – MetRiS organizzato dal Dipartimento di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica “Gianni Statera” (Facoltà di Sociologia) dell'Università La Sapienza di Roma. Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 20 dicembre 2007.

Il MetRiS ha una durata di 12 mesi, da marzo 2008 a febbraio 2009, per un totale di 1.500 ore di attività. La didattica frontale si struttura in 3 incontri settimanali: 2 mattutini (venerdì e sabato) e 1 pomeridiano (venerdì) della durata di 4 e 5 ore.
Il corso si propone di fornire una preparazione specialistica nel campo della metodologia e delle tecniche della ricerca sociale empirica. Il corso intende formare operatori in grado di progettare e realizzare compiutamente attività di ricerca applicata su specifiche problematiche di rilevanza sociale.

L’accesso al Master è riservato ai laureati del vecchio Ordinamento e ai laureati magistrali del nuovo Ordinamento. L’ammissione avviene mediante selezione per titoli e colloquio.
La quota di parteciapazione è pari a 3.500 euro, pagabili in due rate.

Per informazioni:
Sede Dipartimento di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica
“Gianni Statera”, C.so d’Italia 38A – 00198 Roma
Telefono 06.84403336
Fax 06.84403346
Indirizzo e-mail master.metris@uniroma1.it

Ulteriori informazioni in merito ai contenuti, ai docenti, al calendario delle attività didattiche, alle modalità di iscrizione e agli orari di apertura della segreteria del Master sono disponibili agli indirizzi www.sociologia.uniroma1.it oppure www.rismes.it oppure www.uniroma1.it/studenti/laureati/master

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.