Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Middle Eastern Studies della Cattolica di Milano: in corso le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 21/07/2014 ore 16:16

Sono in corso le iscrizioni al master di I livello in Middle Eastern Studies – MIMES, organizzato a Milano dall’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il nuovo Master si rivolge a laureati di diverse discipline che vogliano approfondire la conoscenza della regione mediorientale, tenendo presenti la complessità sociale e la molteplicità culturale che caratterizzano il territorio. Il corso offre una solida formazione storica, politica e istituzionale delle dinamiche interne che influenzano la stabilità delle singole nazioni, senza rinunciare a uno sguardo critico sui temi più attuali del dibattito sul Medio Oriente.

Particolare attenzione sarà data agli aspetti storico-istituzionali e giuridico-religiosi dei paesi a maggioranza islamica. Obiettivo principale del Master è la preparazione di nuove figure professionali, in grado di operare con flessibilità e successo non solo nel contesto mediorientale, ma in tutti quegli ambiti interessati alle relazioni e alle interazioni con questa macro-regione.

Le conoscenze e le competenze fornite consentiranno di intraprendere carriere di successo in istituzioni pubbliche e private, ONG, centri di ricerca, network giornalistici e aziende che operano nell’area.

ASERI garantisce inoltre un forte legame con il mondo delle imprese, una faculty di prestigio e una metodologia didattica innovativa, che la consacra come un centro di eccellenza nel panorama della formazione internazionale.

Il Master avrà inizio nel gennaio 2015 e ha un costo di 7.500 euro, ma sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l’1 novembre 2014.

Per maggiori informazioni, scarica la brochure del Master o visita il sito di ASERI.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.