Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/04/2019 alle 17:02

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Fornire competenze trasversali per la presa in carico e il trattamento di pazienti con malattie neurodegenerative in tutti i bisogni di cura e assistenza: dalla riabilitazione alla nutrizione, dalle problematiche neurocognitive al supporto psicologico.

È questo l’obiettivo del Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain, organizzato da Giunti Academy, la School of Management del Gruppo Editoriale Giunti, e dalla Fondazione Santa Lucia di Roma, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) specializzato nel settore delle neuroscienze, con il contributo di competenze assicurato anche da Giunti Psychometrics nell’ambito delle tecniche di valutazione psicologica.

Un Master rivolto a Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Logopedisti, Psicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica e Infermieri, che risponde ai crescenti bisogni di salute e assistenza di persone affette da malattie come Alzheimer e Parkinson, sclerosi multipla e in generale patologie di natura neurologica che richiedono un approccio assistenziale tempestivo e multidisciplinare per ritardare l’evoluzione del processo neurodegenerativo e per contrastarlo efficacemente nelle fasi più avanzate.

Il Master, a numero chiuso con frequenza obbligatoria, integra formazione teorica in aula con l’analisi di casi clinici e attività pratica presso unità di neuroriabilitazione. I docenti sono professori universitari e professionisti esperti di neuropsicologia e neuroriabilitazione. Il programma didattico prevede otto moduli, che possono essere frequentati anche singolarmente. Ciascuno ha la durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica), con cadenza mensile da maggio a ottobre. Il percorso formativo si conclude con la discussione di una tesi. Assicura il rilascio di diploma e 50 crediti ECM.

Le lezioni hanno luogo presso il polo didattico della Fondazione Santa Lucia IRCCS in via Ardeatina 354 a Roma.

È prevista una riduzione del 15% sulla quota per chi effettua l’iscrizione entro il 29 marzo.

Maggiori informazioni sul Master e le modalità d’iscrizione sono disponibili sul sito www.giuntiacademy.com

Ultime Notizie dai Master

Università di Siena: un nuovo master sul management della diversità multiculturale

Notizia del 16/04/2019 ore 16:25

Il corso di primo livello è finanziato dal Ministero dell'Istruzione e dell'Università. Previste anche 16 borse di mobilità internazionale.

Siena: Fondazione Gates finanzia il master in Vaccinologia

Notizia del 15/04/2019 ore 16:31

Un finanziamento di 1 milione e 600 mila euro dalla Fondazione Gates per il master in Vaccinologia dell'Università di Siena. Il contributo è destinato a supportare giovani medici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, che potranno specializzarsi in un percorso formativo di altissimo livello.

Master in Insurance & Risk offerto dalle aziende: borse di studio del 100%

Notizia del 12/04/2019 ore 19:42

MIB Trieste School of Management darà il via il prossimo ottobre alla 21ma edizione del Master in Insurance & Risk Management (MIRM) con il sostegno di diverse aziende Sponsor, che offrono borse di studio al merito fino al 100% del costo del Master.

Intensive Program Contabilità e Bilancio: al via a maggio il corso di 24 ORE Business School

Notizia del 10/04/2019 ore 17:02

Il programma si articola in moduli strutturati, integrati da numerose esercitazioni individuali, di gruppo e casi pratici, con frequenti riferimenti all'operatività quotidiana.

IED offre 105 borse di studio per i corsi triennali

Notizia del 08/04/2019 ore 16:21

IED offre 105 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Professional Training Program delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.