Avrà inizio il 29 settembre la nuova edizione del Master in Nutrizione Applicata organizzato a Firenze da Syntonie.
Il corso nasce da una serie di considerazioni, una per tutte: “la consapevolezza delle sfide che ogni giorno si presentano nei nostri studi e le necessità di essere sempre più aggiornati e pronti a onorare ogni richiesta d' intervento nutrizionale”.
Il percoso prosegue con una particolare attenzione a tutte le Patologie di interesse Nutrizionale. L' aspetto innovativo è che ogni Patologia sarà quindi trattata, come potrete vedere dal programma sintetico allegato, sia sotto il profilo Nutrizionale sia in senso teorico che pratico e ancor meglio applicato. Quindi ad ogni patologia sarà associata una serie di diete predeterminate specifiche, con allegato tutti i consigli nutrizionali e comprensive di indicazioni di integratori alimentari e fitoterapici (i.a.). Inoltre saranno definiti gli alimenti e sostanze funzionali specifici per ogni patologia. Ogni collega si porterà a casa una sorta di Vademecum operativo di Nutrizione Applicata alla Patologia.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2012.
Per tutte le informazioni sul corso:
http://syntonie.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .