Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Open Distance Learning completamente On-line

Notizia del 07/12/2006 ore 10:49

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata, la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e la Facoltà di Scienze dell’Università di Udine, attivano nell’A.A. 2006/2007 un Master di primo livello on-line in Open Distance Learning.
Il Master beneficia di un finanziamento dal Ministero dell’Università e Ricerca a favore dell’Internazionalizzazione che consentirà a massimo 10 studenti di svolgere lo stage presso l’Università delle Isole Baleari, partner del progetto finanziato.

Il Master in Open Distance Learning è volto a formare figure professionali esperte nella progettazione in e-learning con due profili:

  • esperto nella formazione a distanza e multimediale con conoscenze tecnologiche;
  • esperto nei linguaggi di programmazione ad alto livello, knowledge management e piattaforme per l’e-learning con conoscenze didattico-pedagogiche.

    Il percorso proposto risponde all’obiettivo di fornire competenze in tre aree tra loro fortemente connesse, quella della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche, poiché la loro interazione favorisce lo sviluppo di competenze progettuali complesse e un atteggiamento consapevole in figure professionali aventi abilità differenti e nuove capacità operative.

    Il Master prevede 1500 ore di impegno complessivo, compreso lo studio individuale, corrispondenti a 60 CFU (risponde ai requisiti per l’assegnazione di 3 punti in graduatoria permanente docenti). Il percorso formativo è organizzato in 3 moduli e si svolgerà totalmente on line ad eccezione della prova finale. È strutturato in studio e attività didattiche sia individuali che di gruppo e attività di stage o di project work (200 ore). Gli studenti che parteciperanno alle attività internazionali riceveranno anche il titolo di Master Universitario in “Tecnologia Educativa” promosso dall’Università delle Isole Baleari.

    Il Master è rivolto a laureati, in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento, che intendano approfondire le proprie competenze nell’ambito della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche.

    Le attività, completamente on-line, si svolgeranno da febbraio 2007 a gennaio 2008. La quota di iscrizione al corso è determinata in € 2’000,00 da versare in due rate.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del corso presso il CELFI, Vicolo Tornabuoni, 58 – 62100 Macerata; tel. 0733/2584411; fax 0733/2584415; e-mail: odl@unimc.it.

    La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata alla Segreteria Studenti dell’Università di Macerata entro le ore 13.00 del 15 gennaio 2007; deve essere inoltre effettuata la registrazione all’ambiente in rete. I moduli di iscrizione e tutte le altre informazioni relative al Master sono disponibili sul sito http://celfi.unimc.it/odl06.

  • Ultime Notizie dai Master

    144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

    Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

    Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

    Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

    Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

    Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

    Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

    Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

    Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

    Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

    Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

    Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

    Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

    Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

    Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.