Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Master in Open Distance Learning completamente On-line

Notizia del 07/12/2006 ore 10:49

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata, la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e la Facoltà di Scienze dell’Università di Udine, attivano nell’A.A. 2006/2007 un Master di primo livello on-line in Open Distance Learning.
Il Master beneficia di un finanziamento dal Ministero dell’Università e Ricerca a favore dell’Internazionalizzazione che consentirà a massimo 10 studenti di svolgere lo stage presso l’Università delle Isole Baleari, partner del progetto finanziato.

Il Master in Open Distance Learning è volto a formare figure professionali esperte nella progettazione in e-learning con due profili:

  • esperto nella formazione a distanza e multimediale con conoscenze tecnologiche;
  • esperto nei linguaggi di programmazione ad alto livello, knowledge management e piattaforme per l’e-learning con conoscenze didattico-pedagogiche.

    Il percorso proposto risponde all’obiettivo di fornire competenze in tre aree tra loro fortemente connesse, quella della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche, poiché la loro interazione favorisce lo sviluppo di competenze progettuali complesse e un atteggiamento consapevole in figure professionali aventi abilità differenti e nuove capacità operative.

    Il Master prevede 1500 ore di impegno complessivo, compreso lo studio individuale, corrispondenti a 60 CFU (risponde ai requisiti per l’assegnazione di 3 punti in graduatoria permanente docenti). Il percorso formativo è organizzato in 3 moduli e si svolgerà totalmente on line ad eccezione della prova finale. È strutturato in studio e attività didattiche sia individuali che di gruppo e attività di stage o di project work (200 ore). Gli studenti che parteciperanno alle attività internazionali riceveranno anche il titolo di Master Universitario in “Tecnologia Educativa” promosso dall’Università delle Isole Baleari.

    Il Master è rivolto a laureati, in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento, che intendano approfondire le proprie competenze nell’ambito della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche.

    Le attività, completamente on-line, si svolgeranno da febbraio 2007 a gennaio 2008. La quota di iscrizione al corso è determinata in € 2’000,00 da versare in due rate.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del corso presso il CELFI, Vicolo Tornabuoni, 58 – 62100 Macerata; tel. 0733/2584411; fax 0733/2584415; e-mail: odl@unimc.it.

    La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata alla Segreteria Studenti dell’Università di Macerata entro le ore 13.00 del 15 gennaio 2007; deve essere inoltre effettuata la registrazione all’ambiente in rete. I moduli di iscrizione e tutte le altre informazioni relative al Master sono disponibili sul sito http://celfi.unimc.it/odl06.

  • Ultime Notizie dai Master

    Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

    Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

    Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

    Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

    Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

    A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

    Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

    Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

    Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

    Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

    Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

    Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

    Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

    Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

    Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.