Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2026 alle 17:13

Master in Open Distance Learning completamente On-line

Notizia del 07/12/2006 ore 10:49

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Macerata, la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Camerino e la Facoltà di Scienze dell’Università di Udine, attivano nell’A.A. 2006/2007 un Master di primo livello on-line in Open Distance Learning.
Il Master beneficia di un finanziamento dal Ministero dell’Università e Ricerca a favore dell’Internazionalizzazione che consentirà a massimo 10 studenti di svolgere lo stage presso l’Università delle Isole Baleari, partner del progetto finanziato.

Il Master in Open Distance Learning è volto a formare figure professionali esperte nella progettazione in e-learning con due profili:

  • esperto nella formazione a distanza e multimediale con conoscenze tecnologiche;
  • esperto nei linguaggi di programmazione ad alto livello, knowledge management e piattaforme per l’e-learning con conoscenze didattico-pedagogiche.

    Il percorso proposto risponde all’obiettivo di fornire competenze in tre aree tra loro fortemente connesse, quella della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche, poiché la loro interazione favorisce lo sviluppo di competenze progettuali complesse e un atteggiamento consapevole in figure professionali aventi abilità differenti e nuove capacità operative.

    Il Master prevede 1500 ore di impegno complessivo, compreso lo studio individuale, corrispondenti a 60 CFU (risponde ai requisiti per l’assegnazione di 3 punti in graduatoria permanente docenti). Il percorso formativo è organizzato in 3 moduli e si svolgerà totalmente on line ad eccezione della prova finale. È strutturato in studio e attività didattiche sia individuali che di gruppo e attività di stage o di project work (200 ore). Gli studenti che parteciperanno alle attività internazionali riceveranno anche il titolo di Master Universitario in “Tecnologia Educativa” promosso dall’Università delle Isole Baleari.

    Il Master è rivolto a laureati, in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento, che intendano approfondire le proprie competenze nell’ambito della formazione, della comunicazione e delle tecnologie informatiche.

    Le attività, completamente on-line, si svolgeranno da febbraio 2007 a gennaio 2008. La quota di iscrizione al corso è determinata in € 2’000,00 da versare in due rate.
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del corso presso il CELFI, Vicolo Tornabuoni, 58 – 62100 Macerata; tel. 0733/2584411; fax 0733/2584415; e-mail: odl@unimc.it.

    La domanda di iscrizione dovrà essere compilata e inviata alla Segreteria Studenti dell’Università di Macerata entro le ore 13.00 del 15 gennaio 2007; deve essere inoltre effettuata la registrazione all’ambiente in rete. I moduli di iscrizione e tutte le altre informazioni relative al Master sono disponibili sul sito http://celfi.unimc.it/odl06.

  • Ultime Notizie dai Master

    Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

    Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

    Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

    Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

    Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

    Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

    Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

    Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

    In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

    Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

    Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

    In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

    Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

    Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

    In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.