Sono aperte le pre-iscrizioni alla III edizione del Master di II livello in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale, gruppo Piemonte. Due sono i percorsi che è possibile scegliere nel Master: il percorso impresa e il percorso pubblica amministrazione.
E' previsto un tirocinio di almeno 250 ore o un project work svolto presso imprese o pubbliche amministrazioni. Le competenze acquisite potranno essere utilizzate nell'ambito d'imprese pubbliche e private, delle pubbliche amministrazioni nazionali e locali, del privato sociale, dei sistemi sanitari, del terziario avanzato, in società di consulenza di management, in società di ricerca e selezione del personale, nonché in agenzie per il lavoro.
Possono accedere al Master: i laureati dei corsi di laurea di II livello o di vecchio ordinamento delle Facoltà di Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, purché la loro carriera universitaria o lavorativa evidenzi il possesso di adeguate conoscenze nell'ambito dell'economia, del diritto e della sociologia (indicativamente, almeno 9 CFU in ciascuno dei suddetti gruppi di discipline od esperienze equivalenti); i laureandi, purché conseguano il titolo di studio richiesto prima dell'inizio del corso; gli studenti stranieri in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana e di un titolo di studio conseguito all'estero, considerato equipollente a quello richiesto.
La scadenza delle pre-iscrizioni è il 29 ottobre 2010. La domanda di pre-iscrizione va presentata secondo le seguenti modalità: a mano, presso la Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Vicolo Benevello, 3/a, III piano; via fax, al numero 011/6704968 (intestato alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche); per posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Torino, Vicolo Benevello 3/a, C.A.P. 10124, Torino (farà fede la data del timbro postale accettante).
Per informazioni:
www.scipol.unito.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.