Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane a Torino: edizione 2010/2011

Notizia del 13/10/2010 ore 14:58

Sono aperte le pre-iscrizioni alla III edizione del Master di II livello in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane, organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Direzione del Personale, gruppo Piemonte. Due sono i percorsi che è possibile scegliere nel Master: il percorso impresa e il percorso pubblica amministrazione.

E' previsto un tirocinio di almeno 250 ore o un project work svolto presso imprese o pubbliche amministrazioni. Le competenze acquisite potranno essere utilizzate nell'ambito d'imprese  pubbliche e private, delle pubbliche amministrazioni nazionali e locali, del privato sociale, dei sistemi sanitari, del terziario avanzato, in  società di consulenza di management, in società di ricerca e selezione del personale, nonché in agenzie per il lavoro.

Possono accedere al Master: i laureati dei corsi di laurea di II livello o di vecchio ordinamento delle Facoltà di Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Formazione, purché la loro carriera universitaria o lavorativa evidenzi il possesso di adeguate conoscenze nell'ambito dell'economia, del diritto e della sociologia (indicativamente, almeno 9 CFU in ciascuno dei suddetti gruppi di discipline od esperienze equivalenti); i laureandi, purché conseguano il titolo di studio richiesto prima dell'inizio del corso; gli studenti stranieri in possesso di una buona conoscenza della lingua italiana e di un titolo di studio conseguito all'estero, considerato equipollente a quello richiesto.

La scadenza delle pre-iscrizioni è il 29 ottobre 2010. La domanda di pre-iscrizione va presentata secondo le seguenti modalità: a mano, presso la Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Vicolo Benevello, 3/a, III piano; via fax, al numero 011/6704968 (intestato alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche); per posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Segreteria Amministrativa della Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Torino, Vicolo Benevello 3/a, C.A.P. 10124, Torino (farà fede la data del timbro postale accettante).

Per informazioni:
www.scipol.unito.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.